Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato, il nuovo Milan prende forma: tre colpi vicini

La squadra rossonera potrebbe presto avere alcuni innesti importanti

CALCIOMERCATO MILAN / Il club rossonero intende intervenire in maniera importante nel calciomercato estivo e Marco Fassone ha già rassicurato tutti sull'esistenza di un budget importante per la campagna acquisti. Le recenti delusioni raccolte in campo dalla squadra di Vincenzo Montella hanno evidenziato ulteriormente tutte quelle carenze che già in precedenza erano emerse, seppur a volte mascherate da alcune prestazioni di carattere e da qualche risultato positivo inaspettato. Ma la verità è sempre stata una: l'organico rossonero va rinforzato in ogni reparto con elementi che possano far compiere il salto di qualità. Se l'obiettivo per la prossima stagione sarà quello di puntare al ritorno in Champions League, servirà un calciomercato Milan di alto profilo.

Calciomercato Milan, nasce la nuova squadra di Montella

Il duo Fassone-Mirabelli è molto attivo in questi giorni. Ci sono stati contatti e incontro con diversi agenti, dirigenti e intermediari. La dirigenza del Milan vuole consegnare a Montella una squadra in buona parte completa già per l'inizio del raduno, fissato al 4 luglio. Stando alle ultime indiscrezioni di mercato, sono molto vicini all'approdo a Milanello tre giocatori: Mateo Musacchio, Ricardo Rodriguez e Frank Kessié.

Il 26enne difensore argentino del Villarreal è considerato un affare ormai chiuso. Sembra che il Milan abbia l'accordo sia con Musacchio che con il 'Submarino Amarillo'. L'ex River Plate era stato inseguito anche da Adriano Galliani nella passata estate, però non c'erano le risorse economiche per mettere a segno il colpo. Per Rodriguez c'è un'intesa di massima a livello contrattuale, ma serve l'accordo con il Wolfsburg sul cartellino. C'è una clausola da 22 milioni di euro, però il Milan punta a ottenere uno sconto su tale cifra e bisogna vedere quanto il club tedesco verrà incontro alle pretese rossonere. Capitolo Kessié: c'è l'intesa con l'agente per il contratto da 2 milioni netti annui, ma bisogna ancora definire i dettagli del trasferimento con l'Atalanta. La Roma ha da tempo l'accordo con Percassi, però attende la decisione del 19enne ivoriano prima di farsi da parte definitivamente. Ha praticamente pareggiato la proposta di ingaggio dei rossoneri, però il procuratore George Atangana e il ragazzo stesso sembrano più propensi ad accettare le lusinghe del 'Diavolo'.

Gestione cookie