Il tecnico orobico si è proiettato verso la prossima stagione: “Vogliamo mostrare il nostro calcio in Europa”
ATALANTA GASPERINI / Intercettato dai microfoni di 'Sky Sport, Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha commentato la splendida annata che si sta per concludere e si è proiettato verso la successiva, che lo vedrà impegnato in Europa League: “La 'Papu Dance'? L'ho solo accennata: quella vera la farò quando avrò la certezza del quinto posto (ride, ndr)! Vogliamo finire queste due settimane nel migliore dei modi, non lo dico tanto per dire: vogliamo chiudere il campionato bene. Il voto alla stagione? Sicuramente 10 perché siamo andati oltre ogni migliore aspettativa. Al di là del risultato sportivo, si è creato un gruppo forte tra società, squadra, tifosi e credo che sia la cosa più bella.
Il protagonista della stagione? Dico 'Papu' (Gomez) che quest'anno ha dimostrato di essere un giocatore di alto livello. Non protagonisti dico Migliaccio e Raimondi che sono stati capitano non in campo. E tutti quei ragazzi che non ho potuto usare spesso. Ma sono stati tutti protagonisti. Come affronteremo l'Europa? Avremo il tempo per pianificare. Con la società si sta già parlando e sarebbe bello mantenere il più possibile la base di questa squadra. Vorremmo metterla davanti a tutto mostrando il nostro calcio anche fuori dai confini. E speriamo anche i nostri risultati.
Cessioni? Spero di perderne pochi… uno solo (ride, ndr). Conti? Chiaro che non si può togliere ai giocatori la possibilità di andare in un club che lotta per altri obiettivi. Però credo che molti di loro vorrebbero continuare a giocare un altro anno, o forse di più, con l’Atalanta. Rinnovo? Ho valutato e alla fine penso di aver fatto la scelta migliore, la piazza dove posso esprimere le mie idee. Magari non avremo il bacino di altre squadre, ma la classifica dice che siamo la quinta in Italia”.




















