Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Torino-Napoli, probabili formazioni ed ultime news dall’Olimpico

Gli aggiornamenti nell’immediato pre-partita della sfida del ‘Grande Torino’ per il 36° turno

TORINO NAPOLI FORMAZIONI / Nel pomeriggio andrà in scena il match Torino-Napoli per la 36/a giornata di campionato, con la posta in palio che interessa più gli azzurri, intenzionati a sorpassare la Roma al secondo posto confidando magari in una cortesia-scudetto da parte della Juventus nel big match di questa sera. La tradizione negli ultimi anni per i partenopei è decisamente favorevole, con ben 7 vittorie da parte di Hamsik e compagni negli ultimi 8 incroci fra i piemontesi ed i campani.

Per quanto riguarda lo schieramento che Maurizio Sarri opporrà all'undici di Sinisa Mihajlovic, le ultime news Napoli danno come confermate le scelte già indicate da venerdì scorso: davanti a Reina nel consueto 4-3-3 azzurro agiranno Hysaj a destra ed il 'riconfermato' Ghoulam a sinistra, tornato titolare nel Napoli dopo l'intero mese di aprile passato in panchina. In mezzo ci sarà la coppia di centrali composta da Albiol e Koulibaly. Il senegalese ritorna dalla squalifica scontata contro il Cagliari. A centrocampo Sarri si affiderà invece ad Allan, Jorginho e Hamsik; in panchina quindi Zielinski e Diawara. Non cambia nulla in attacco infine, dove il Napoli presenterà il temibile terzetto Callejon-Mertens-Insigne.

Torino-Napoli, due assenze tra i granata

Qualche problema in più per Mihajlovic: contro il Napoli mancheranno gli squalificati Moretti ed Acquah, che l'allenatore serbo sostituirà con Castan ed Obi. Per il resto giocheranno gli altri elementi che sono andati vicini ad aggiudicarsi il derby contro la Juventus sabato scorso. Riconfermati in particolare Baselli in mediana e Ljajic e Boyé a supporto di Belotti, quest'ultimo a caccia del titolo di capocannoniere.

La gara potrebbe offrire anche degli inediti spunti di calciomercato: ha preso quota infatti nelle ultime ore una voce per la quale il Napoli avrebbe messo gli occhi proprio su Baselli. L'ex atalantino ha disputato fino ad oggi un buonissimo campionato con 34 presenze condite da 5 gol e 4 assist, per un minutaggio complessivo che ha sfondato i duemila minuti in campo. Quest'oggi Baselli sarà senza dubbio un osservato speciale da parte del ds azzurro Giuntoli.

TORINO-NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI (ore 15:00)

TORINO (4-2-3-1): Hart; Zappacosta, Castan, Rossettini, Molinaro; Obi, Baselli; Iago Falque, Ljajic, Boyé; Belotti.
All. Mihajlovic

NAPOLI (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
All. Sarri

di Salvatore Lavino (Twitter @sal85lav)

Gestione cookie