Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI SAMPDORIA-CHIEVO: Schick stecca

Le squadre si dividono la posta in palio, Inglese pareggia il gol di Qualiarella che sfrutta l’errore di Sorrentino

PAGELLE E TABELLINO DI SAMPDORIA-CHIEVO PROMOSSI E BOCCIATI – Pareggio tutto sommato giusto in una gara senza grandi ritmi fra due squadre che navigano in acque strasicure. Si gioca per gli obiettivi personali e Quagliarella raggiunge quota 11 gol in A grazie al regalo di Sorrentino. Inglese con un bel diagonale riacciuffa il pareggio.

 

SAMPDORIA

Puggioni 6 – Si fa superare dal perfetto diagonale di Inglese ma nel primo tempo era stato molto attento contro i suoi ex compagni Pellissier e Inglese.

Sala 6 – Spinge abbastanza bene anche se manca di cattiveria negli ultimi 16 metri. In difesa controlla il necessario.

Silvestre 6,5 – Un grande intervento alla fine del primo tempo quando anticipa Pellissier evitando il gol del pareggio. Nella ripresa tiene in gioco Inglese sul gol.

Regini 5,5 – Troppe sbavature compresa anche l’ammonizione ingenua che lo terrà fuori nel prossimo match perché diffidato.  

Pavlovic 6 – Regolare sulla corsia di sinistra. Attacca e difende con disinvoltura senza strafare per limitare i danni. Non fa male con il suo sinistro educato.

Barreto 6,5 – Bravissimo nel contenere ma soprattutto nell’inserirsi negli spazi. Sfiora anche il gol con un bel diagonale al termine di una buona azione.

Torreira 6 – Gestisce il traffico in mezzo al campo dettando anche i tempi della squadra. Come sempre una partita convincente per uno dei profili più interessanti di tutta la A.

Linetty 5,5 – Meno positivo rispetto ai suoi standard. Qualche passaggio a vuoto in mezzo al campo. Dal 58’ Praet 6 – Il suo ingresso in campo non sposta gli equilibri. Il suo dinamismo è utile per reggere i ritmi (comunque bassi) in mezzo al campo.

Fernandes 6 – Luci ed ombre. Qualche bella giocata con qualche invenzione deliziosa ma troppo spesso resta ai margini della partita. Dal 80’ Djuricic s.v.

Schick 5 – A differenza delle scorse uscite questa volta il gioiello blucerchiato non brilla ma ad un giovane come lui, dopo tante belle partite, una prestazione così si può perdonare.

Quagliarella 6,5Segna il gol che spezza l’equilibrio ed è anche la sua undicesima rete stagionale. Vicino al suo record personale, una delle sue migliori stagioni. Deve abbandonare per un infortunio al costato. Dal 29’ Muriel 5,5 – Ritorna in campo dopo l’infortunio ma il suo ingresso non ha fatto la differenza. Evidentemente non è ancora al top.

All. Giampaolo 6,5 – Dopo la batosta di Roma aspettava risposte dalla squadra. Le scorie della brutta sconfitta contro la Lazio ci sono state ma tutto sommato la squadra ha risposto bene non rischiando molto. Certo la gara di oggi pomeriggio aveva altre motivazioni.

 

CHIEVO

Sorrentino 5 – E’ responsabile sul gol di Quagliarella facendosi sfuggire un pallone che era sicuro fra le sue braccia. Bravo a non andare alla deriva, grazie alla sua esperienza sa riprendersi e compiere buone parate.

Cacciatore 6 – Qualche brivido in difesa ma in attacco è sempre presente appoggiando continuamente l’azione.

Cesar 6 – La sua fisicità è utile per controllare Schick e non rischiare nulla nel gioco aereo.

Gamberini 5,5 – E’ vero che Sorrentino si perde il pallone sul gol sampdoriano ma anche lui si perde spesso e volentieri Quagliarella. Soffre anche i tagli dei centrocampisti.

Gobbi 6 – La sua prestazione è sempre garantita, un usato sicuro che spinge e difende con la stessa disinvoltura.

Castro 5,5 – Prova a pungere nella ripresa quando le squadre si allungano. Prova ad inserirsi per far male ma non sempre riesce nel suo scopo.

Radovanovic 5,5 – Gioca sempre allo stesso ritmo senza mai un cambio di passo. Ci prova anche con qualche tiro dalla distanza ma i risultati sono pessimi.  

De Paoli 6,5 – Per essere un classe '97 ha disputato un’ottima partita, giocando con personalità sia in fase di interdizione che in fase di appoggio. Molto intelligente nel leggere bene ogni azione.

Bastien 5 – Si è visto molto poco considerando il livello della partita e le motivazioni meno agguerrite del solito, Maran si aspettava qualcosa in più dal suo talento.  

Inglese 6,5 – Segna il suo ottavo gol in questo campionato confermando la sua buona vena realizzativa. Bello il diagonale col quale supera Puggioni.

Pellissier 6 – Prova a rendersi pericoloso ma Silvestre prima e Puggioni poi gli negano la gioia del gol. Gli rimane l’obiettivo di arrivare per l’ennesima stagione in doppia cifra (è fermo a 9 gol). Dal 70’ Gakpe 6 – La sua vivacità all’inizio sembra dare buoni frutti ma ci mette poco ad adeguarsi al ritmo blando della partita.

All. Maran 6 – Un altro punto che avvicina il suo Chievo al record della scorsa stagione quando arrivarono noni in classifica. Il suo Chievo come sempre è una squadra quadrata che non si scompone e conosce i suoi pregi e i suoi difetti.  

 

Arbitro: Maresca 6 – Gara semplice. Proteste all’11’ in occasione del gol di Quagliarella: Sorrentino perde palla e si lamenta per un fallo dell’attaccante ma Quagliarella non commette nessuna infrazione. Giuste le sanzioni disciplinari anche se in alcuni casi è sembrato fiscale.

 

TABELLINO

SAMPDORIA-CHIEVO VERONA 1-1

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Regini, Pavlovic; Barreto, Torreira, Linetty (dal 58’ Praet); Fernandes; Schick, Quagliarella (dal 29’ Muriel). A disp.: Krapikas, Cavagnaro, Simic, Dodò, Alvarez, Cigarini, Djuricic, Budimir, Tomic. All.: Marco Giampaolo

Chievo Verona (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Cesar, Gamberini (dal 75’ Frey), Gobbi; Castro, Radovanovic, De Paoli; Bastien; Inglese Pellissier (dal 70’ Gakpe). A disp.: Bressan, Seculin, De Guzman, Izco, Pogliano, Vignato, Troiani, Rabbas, Kiyine. All.: Maran

Arbitro: Maresca di Napoli

Marcatori: 11’ Quagliarella (S), 46’ Inglese (C)

Ammoniti: 22’ Regini (S), 25’ Pellissier (C), 79’ Radovanovic (C), 85’ Djuricic (S), 90' De Paoli (C), 93' Castro (C)

Espulsi:

Davide Ritacco

Gestione cookie