Quinta vittoria in sette partite per i calabresi che continuano a sperare nella salvezza
PAGELLE E TABELLINO DI CROTONE UDINESE PROMOSSI E BOCCIATI – Il Crotone vince la quinta partita sulle ultime sette grazie ad un bel gol di Rohden. A Delneri non basta un buon De Paul per agguantare il pareggio. Male Nalini e Danilo.
CROTONE
Cordaz 6,5 – Reattivo su de Paul al 26’ così come su Danilo al 50’. Bene nelle uscite alte.
Rosi 6 – Bravo nel sovrapporsi a Rohden per andare al cross. Soffre leggermente le discese di Ali Adnan.
Ceccherini 6,5 – Cerca come può di limitare il raggio d’azione di Zapata. Gioca bene d’anticipo sull’avversario.
Ferrari 6,5 – Insieme a Ceccherini, cerca di limitare Zapata. Bravo nelle chiusure.
Sampirisi 6– Rispetto a quando gioca a destra, sulla sinistra riesce a fare cose migliori in entrambe le fasi di gioco.
Rohden 7– Dopo un inizio giocato a rilento, inizia a macinare gioco sulla destra e al 18’ segna il suo primo gol in Serie A. Grande spirito di sacrificio nel secondo tempo.
Crisetig 6 – Discreta prestazione dell’ex centrocampista del Chievo che cerca subito di verticalizzare per le punte.
Barberis 6 – Molto utile in fase d’interdizione, aiuta Crisetig in fase di costruzione, soprattutto quando l’Udinese pressa alto. Dall’85’ Suljic – s.v.
Nalini 5,5 – Tanta corsa, tanto impegno ma poco lucido e veloce nell’ultimo passaggio. Aiuta molto in fase difensiva ma fa molto poco quando si tratta di verticalizzare per le punte. Dal 72’ Acosty 6 – Gioca una gara semplice ma efficace soprattutto in fase d’interdizione.
Falcinelli 6,5– Con lui in campo il Crotone è molto più pericoloso. Cerca senza soluzioni di continuità la via del gol.
Trotta 6,5 – Con Falcinelli al suo fianco, diventa un attaccante completo. Cerca sempre di attaccare centralmente la profondità. Solo la traversa gli nega la gioia del gol al 62’. Dal 90’ Simy – s.v.
All. Nicola 6,5 – Conquista la sua quinta vittoria nelle ultime sette gare, approfittando di un Empoli in difficoltà.
UDINESE
Scuffet 6 – Incolpevole sul gol di Rohden. Bravo sul tiro-cross di Sampirisi al 28’.
Widmer 6 – Si fa cogliere impreparato in occasione del gol di Rohden. Le sue discese sulla fascia destra costringono Sampirisi a prestare sempre molta attenzione.
Danilo 5 – Bene in fase di costruzione, sbaglia la posizione in occasione del gol di Rohden. Poco reattivo nel gioco aereo.
Felipe 5,5 – Bene nel gioco aereo, rallenta molto il gioco quando ha la palla tra i piedi. In ritardo nella chiusura in occasione del primo gol del Crotone.
Ali Adnan 6 – Eccetto qualche discesa e qualche tiro, non incide quanto ci si sarebbe aspettato.
Badu 6 – Tanta grinta e tanta applicazione ma poca velocità nella ricerca degli esterni. Cresce molto nel secondo tempo.
Kums 5 – Ancora una prestazione incolore per il regista bianconero che non riesce mai a dettare i tempi di gioco alla squadra. Dal 60’ Balic 6 – Rispetto a Kums, molto più veloce nel verticalizzare per le punte.
Jankto – Bravo negli inserimenti, funge da collante tra centrocampo e attacco.
De Paul 6 – Grande spirito di sacrificio quando Sampirisi attacca. Si trova a memoria con Widmer, consentendo a quest’ultimo di andare al cross liberamente. Dall’81’ Ewandro – s.v.
Zapata 5– L’ex Napoli mette il fisico per protegger palla e far salire la squadra ma non si rende mai pericoloso sotto porta.
Thereau 5 – Il suo taglio verso il centro, consente ad Ali Adnan di andare al cross liberamente. Mai incisivo sotto porta. Dal 60’ Perica 5,5 – Non incide quanto ci si sarebbe aspettato.
All. Delneri 5 – La sua Udinese di affida all’estro dell’ex Valencia ma non basta per portare a casa almeno un punto.
Arbitro: Fabbri 6– Discreta prestazione del direttore di gara di Ravenna, che sanziona con l’ammonizione solo i falli più cattivi. Giusto annullare il gol di Falcinelli al 67’ per posizione di fuorigioco dello stesso attaccante.
TABELLINO
CROTONE-UDINESE 1-0
Crotone (4-4-2): Cordaz, Rosi, Ceccherini, Ferrari, Sampirisi, Rohden, Crisetig, Barberis (85’ Suljic), Nalini (72’ Acosty), Falcinelli, Trotta (90’ Simy). A disposizione: Viscovo, Festa, Dos Santos, Mesbah, Cuomo , Kotnik, Dussenne, Tonev. All. Nicola
Udinese (4-3-3): Scuffet, Widmer, Danilo, Felipe, Ali Adnan, Badu, Kums (60’ Balic), Jankto, De Paul (81’ Ewandro), Zapata, Thereau (60’ Perica). A disposizione: Karnezis, Heurtaux, Gabriel Silva, Perisan, Lucas Evangelista, Matos. All. Delneri
MARCATORI: 18’ Rohden (C)
ARBITRO: Fabbri Michael (Sez. di Ravenna)
AMMONITI: 37’ Kums (U), Falcinelli (C), 76’ Ali Adnan (U), 88’ Sampirisi (C)
ESPULSI: –
Marco Di Nardo




















