Il gruppo di Inzaghi si ferma con la Fiorentina e non può più sperare nel terzo posto
NAPOLI CHAMPIONS LEGUE LAZIO / Il progetto Napoli prosegue, con gli azzurri che ancora una volta giochernano in Europa. La qualificazione alla Coppa infatti non è più un obiettivo da raggiungere, dal momento che la matematica premia già il gruppo di Maurizio Sarri.
Le ultime news Napoli sottolineano infatti come la Lazio non possa più impensierire gli azzurri, saldi al terzo posto con sette punti di vantaggio. Decisiva la sconfitta contro la Fiorentina da parte della squadra di Inzaghi, che resta a -7 dal Napoli e, a due partite dal termine (il Napoli deve ancora giocare la terzultima contro il Torino), non c'è più nulla da fare per il terzo posto.
Nella peggiore delle ipotesi dunque il Napoli disputerà i preliminari di Champions League il prossimo anno e, dovesse ripetersi quanto accaduto contro il Bilbao, l'atterraggio dalle vette della ricca ex Coppa dei Campioni sarà comunque dolce, avendo la possibilità di giocare in Europa League, decisamente più alla portata della rosa azzurra, che potrebbe anche arrivare fino in fondo.
Dalla Champions all'Europa League: sarà ancora un Napoli europeo
La prossima stagione sarà cruciale per la crescita del club di De Laurentiis, che potrebbe riuscire a trattenere tutti i titolari di Sarri, evitando che il calciomercato porti via i migliori. Hysaj ha svelato il patto stipulato nello spogliatoio, dove tutti vorrebbero provare il brivido di uno scudetto napoletano.
Vincere il campionato a Napoli vorrebbe dire entrare di diritto nella storia, per poi cimentarsi con una festa unica, lunga giorni, se non settimane. Se la spina dorsale della rosa dovesse restare quella attuale, il Napoli si ritroverebbe un ricco tesoretto da spendere per colmare qualche lacuna, dai portieri al tanto agognato vice Callejon, sfruttando gli introiti Champions e il resto della quota Higuain che la Juventus deve ancora versare.
Luca Incoronato




















