Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Napoli, Dolberg azzurro: incontro fissato

Giuntoli è pronto a strapparlo all’Ajax, dove resterebbe ancora un anno

CALCIOMERCATO NAPOLI DOLBERG / Il Napoli programma la prossima stagione che, stando al patto stipulato nello spogliatoio azzurro, dovrà essere quella della tentata scalata alla vetta, per uno scudetto troppe volte sfiorato e mancato. 

Il patto è stato svelato da Hysaj, con la rosa azzurro che potrebbe restare quella attuale, al netto dei rinnovi, ad oggi ancora non così scontati, di Ghoulam e Mertens. Impossibile però non guardare al futuro, assicurandosi giovani talenti che possano fare le fortune del club. 

Uno di questi è senza dubbio Kasper Dolberg, giovane punta dell'Ajax che sta facendo parlare molto di sé. Giunto in finale di Europa League, sfiderà il Manchester United di Mourinho, che dalla sua avrà un altro talento giovanissimo, Rashford. Una sfida emozionante, che potrebbe vedere facilmente entrambi andare in rete, dati i numeri cui ci hanno abituato quest'anno. 

Calciomercato Napoli, Dolberg nel mirino: la strategia di Giuntoli

Giuntoli lo segue da tempo ormai e vorrebbe concludere l'affare nel prossimo calciomercato Napoli. Pronto a strappare un altro gioiello all'Ajax dopo Milik. La punta polacca tornerà al centro dell'attacco di Sarri nella prossima stagione, con Mertens che, all'occorrenza, potrebbe dargli il cambio. La società partenopea però, proprio grazie al belga, ha capito come bene possa integrarsi una putna atipica nel gioco del tecnico toscano.

L'Ajax non terrà di certo basso il costo del suo cartellino ma, per un 19enne che ha già segnato 22 reti stagionali, realizzando inoltre 8 assist, De Laurentiis potrebbe fare uno strappo alla regola. La concorrenza non manca, in Italia come all'estero ma, stando a quanto riportato dal 'Corriere dello Sport', sarebbe già stato fissato un incontro tra Giuntoli e il direttore sportivo dell'Ajax Overmars. L'idea del Napoli per il prossimo calciomercato sarebbe quella di acquistare la prima punta e lasciarla un anno ancora in Olanda, consentendogli di crescere, garantendo al club un altro anno di gol e prestazioni spettacolari.

Luca Incoronato

Gestione cookie