Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Milan, dubbi su Abate e Calabria: ecco le alternative

Ci sono dei terzini destri nel mirino del club rossonero per l’estate

CALCIOMERCATO MILAN / Il Milan dovrebbe cambiare parecchio nella prossima sessione estiva di calciomercato. La nuova società ha annunciato l'esistenza di un budget importante per la campagna acquisti e dunque il duo Fassone-Mirabelli è pronto a mettere a segno dei colpi importanti. Non sarà facile attirare nomi top, però i rossoneri dovrebbero riuscire comunque a rinforzarsi con profili in grado di far compiere il salto di qualità alla squadra. La dirigenza interverrà in ogni settore, dalla difesa all'attacco, passando per il centrocampo. Le priorità sono: un difensore centrale, un terzino sinistro, due centrocampisti, un esterno offensivo e un centravanti. A questi innesti, però, potrebbero aggiungersene altri. Ad esempio, un nuovo terzino destro. Scopriamo perché.

Calciomercato Milan, i terzini destri nel mirino

Il titolare della corsia destra difensiva del Milan è Ignazio Abate, il quale a fine febbraio ha rimediato un trauma contusivo all'occhio sinistro e concluso la stagione in anticipo. Per la prossima dovrebbe rientrare, ma non sono ancora sicure né le sue condizioni e neppure se il club effettivamente vorrà puntare su di lui come titolare. Ultimamente ha più volte giocato Davide Calabria, ma il 20enne bresciano non sempre ha convinto. Pare ancora un po' acerbo per essere titolare in rossonero, anche se va detto che gli infortuni lo hanno ostacolato molto e un buon potenziale ce l'ha. Non è escluso che Fassone e Mirabelli, dopo aver sbrigato le pratiche più prioritarie del calciomercato Milan, possano pensare a un rinforzo anche a destra. Una mossa che inevitabilmente metterebbe a rischio il futuro di Abate e Calabria. Se il primo è comunque considerato un elemento importante per lo spogliatoio, essendo da tanti anni nel club e avendo i gradi di vice-capitano, il secondo rischierebbe di essere sacrificato e magari mandato in prestito per giocare con continuità. Ovviamente, per ora, siamo nell’ambito delle ipotesi.

Tra i terzini destri che il Milan monitora ci sono Andrea Conti e Davide Zappacosta. Il talento dell'Atalanta è ormai pronto a spiccare il volo verso una piazza importante. I rossoneri hanno già in corso una trattativa per Franck Kessiè e possono approfittarne per discutere anche del 23enne di Lecco. Valutazione da circa 25 milioni di euro e concorrenti del calibro di Inter, Napoli, Chelsea e Bayern Monaco. Il laterale del Torino è stato oggetto di discussione nel recente incontro Mirabelli-Petrachi. Ha un prezzo da una decina di milioni. Attenzione pure a Matteo Darmian, la cui permanenza al Manchester United non è sicura, anche se ultimamente Josè Mourinho ha dato spazio al 27enne con un noto passato proprio in maglia rossonera. Infine non va escluso neppure Silvan Widmer, 24enne svizzero dell'Udinese che da qualche stagione attende il passaggio in una piazza più prestigiosa di quella friulana.

Gestione cookie