Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Milan, da Vangioni a Lapadula: il punto sulle cessioni

In estate un buon numero di giocatori può lasciare Milanello

CALCIOMERCATO MILAN CESSIONI / Se con l'avvento della nuova proprietà cinese ci si aspetta un calciomercato in entrata abbastanza importante da parte del Milan, bisogna anche dire che i tifosi si attendono pure molte cessioni. Sono diversi, infatti, i giocatori che non dovrebbero rientrare nel progetto tecnico-tattico futuro di Vincenzo Montella e della società. Potrebbe avvenire una vera e propria rivoluzione in casa rossonera. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli dovranno essere bravi a vendere a condizioni favorevoli gli esuberi, così da generare introiti utili per il calciomercato Milan in entrata.

Calciomercato Milan, i possibili addii estivi

In attesa di risolvere la situazione legata al rinnovo di Gianluigi Donnarumma, sicuramente il parco portieri rossonero vedrà la partenza di Alessandro Plizzari in prestito. Il 17enne talento ha bisogno di giocare con continuità e potrebbe andare in Serie B. Incerto il futuro di Marco Storari, con contratto in scadenza a giugno e che potrebbe restare come riserva di esperienza. In difesa sono diversi gli elementi che possono dire addio a fine stagione. Tra i centrali sono Gabriel Paletta e Gustavo Gomez a non essere sicuri di rimanere, visto che sicuramente il Milan comprerà un rinforzo nel medesimo ruolo e non è escluso che ne possano arrivare persino due. Per l'ex Parma possono esserci delle opportunità in Serie A, mentre il paraguayano ha richieste dalla Liga. E in Spagna potrebbe restare anche Rodrigo Ely, ora in prestito all'Alaves.

Sulle corsie laterali sono in bilico Mattia De Sciglio, Luca Antonelli e Leonel Vangioni. Il primo sembra sempre più indirizzato verso la cessione, dopo gli episodi di Milan-Empoli con la contestazione forte nei suoi riguardi. Il contratto scade nel giugno 2018 e potrebbe non essere rinnovato. Ciò comporterebbe la cessione immediata in estate e il 'Diavolo' conta di ricavare almeno 12 milioni di euro dalla sua vendita. La Juventus è in pole position, ma anche il Napoli e alcune società estere monitorano la situazione. Per quanto riguarda Antonelli e Vangioni, uno dei due potrebbe rimanere come riserva del nuovo laterale mancino che dovrebbe approdare a Milanello. Il nome forte è quello di Ricardo Rodriguez del Wolfsburg, per il quale il Milan ha già iniziato una trattativa.

A centrocampo partirà sicuramente Andrea Poli, finito nel mirino del Torino di Sinisa Mihajlovic. Ai granata piace pure Juraj Kucka, la cui permanenza non è sicura. E anche Andrea Bertolacci in caso di buona offerta può lasciare Milanello. Da valutare le situazioni di Mario Pasalic e Mati Fernandez. Il croato è in prestito secco dal Chelsea e per confermarlo servirà una nuova trattiva con i 'Blues'. Il cileno può essere riscattato versando circa 1 milione di euro alla Fiorentina. In attacco entrambe le prime punte possono partire. Da Carlos Bacca il Milan si aspetta di ricavare almeno 20 milioni: sul colombiano club cinesi, inglesi, e qualche sondaggio da Spagna e Francia. Per Gianluca Lapadula può scatenarsi il derby di Genova tra Genoa e Sampdoria, con la Lazio sullo sfondo. Sulle corsie esterne certo l'addio di Keisuke Honda a fine contratto e Lucas Ocampos a fine prestito. Gerard Deulofeu può essere ricomprato dal Barcellona, che poi dovrà valutare se tenere o rivendere il talento classe 1994. Il 'Diavolo' attende le mosse catalane.

Gestione cookie