Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Roma, doppia esplosione in centro: nessun ferito

Ancora da chiarire cosa sia accaduto, ma le prime informazioni parlano di un’auto danneggiata

ROMA ESPLOSIONE BOMBA / AGGIORNAMENTO ORE 11.15 – “L'ordigno è molto rudimentale, è un unico ordigno che ha dato vita ad una doppia deflagrazione. C'era odore di benzina sull'ordigno. Il contenuto infiammabile era al massimo un litro. Non ci sono feriti, c'è una macchina danneggiata. Pista anarchica? Non si può rispondere, lasciamo che gli investigatori facciano le loro indagini. Abbiamo fatto un'attenta bonifica dell'area che ha dato esito negativo. Si tratta di un atto dimostrativo. Nell'area ci sono delle telecamere e stiamo verificando se abbiano ripreso l'azione. C'è stato un allarme pochi minuti fa presso la cancellata di Circo Massimo, ma si trattava di due sacchetti di sabbia dal contenuto del tutto innocuo”.

11.10 – L'ufficio postale in via Marmorata è stato evacuato. La pista anarchica è tenuta in considerazione per obiettivo e tipo di ordigno. Due testimoni hanno riferito di due esplosioni, di cui una più potente dell'altra (Rai).

ORE 10.57 – E' rientrato l'allarme bomba a Circo Massimo (Radio Rai). Nel frattempo, emergono nuovi dettagli sull'ordigno esploso a via Marmorata: era stato posizionato tra due auto all'interno di un contenitore di plastica. 

ORE 10.51 – Nuovo allarme bomba in piazza di Porta Capena, nelle vicinanze del Circo Massimo. Sul posto già presenti polizia e artificieri: lo riporta 'Radio Rai 1' attraverso il proprio profilo Twitter.

ORE 10.35 – Doppia esplosione in via Marmorata a Roma. Ipotesi ordigni radiocomandati. Al momento, non ci sono rivendicazioni di sorta. Si valuta anche la pista anarchica (Sky).

ORE 10.10 – Questa mattina si è registrata un'esplosione a Roma, per la precisione in via Marmorata, nei pressi delle Poste. Sul posto immediato l'intervento dei vigili del fuoco e, stando alle prime ricostruzioni, pare sia risultata danneggiata un'auto e, per il momento, non si fa riferimento ad alcun ferito

Nessuna ipotesi viene scartata, con la polizia che ha transennato l'area, consentendo agli artificieri di svolgere il proprio compito. Da una bomba carta a un pacco bomba, le possibilità sono svariate e, stando alle prime informazioni, l'esplosione pare essere avvenuta nei pressi dell'ingresso laterale degli uffici postali.

Gestione cookie