Il difensore bianconero
NEWS JUVENTUS/ Lunga intervista rilasciata da Leonardo Bonucci a 'JTv', nella quale il centrale bianconero ha toccato diversi argomenti, dalla possibilità di conquistare il 'Triplete' al rapporto con Barzagli e Bonucci, partendo dal 'Telegraph' che lo ha definito il difensore più forte del mondo.
“Ringrazio il 'Telegraph', sono orgoglioso di questo riconoscimento ma c'è ancora da lavorare. Questo mese che manca può consolidare sia a livello personale che la Juventus ad alti livelli mondiali. Bisogna lavorare per farci trovare pronti, come ha detto il mister è il momento di accelerare. Se sto preparando qualcosa per le prossime partite con Roma e Lazio perché ho segnato ad entrambe? Non mi interessa il gol ma gli obiettivi, Scudetto e Coppa Italia: sarebbe un pezzo di leggenda prima della Champions League”.
“C'è qualcosa della BBC che non si sa? Se ne è parlato tantissimo, è il calcio a dover dare risposte. Negli anni la nostra sinergia è migliorata, ci troviamo a memoria e sappiamo leggere in anticipo le mosse dei compagni. Sono orgoglioso di far parte di questo trio, mettiamoci anche il 'vecchio' Gigi Buffon. Sono fortunato ed orgoglioso di far parte di questo quartetto nella Juventus e anche in Nazionale”.
“Sono contento di dover affrontare il Real Madrid, perché l'Atletico è una squadra che difende maggiormente. Il Real è una squadra fatta di unidici campionissimi, bisognerà dare il massimo per questa finale che è da vincere”.
“La partita cruciale di questa Champions League? Il 3-0 con il Barcellona ci ha fatto fare un ulteriore salto in consapevolezza e autostima. Un altro step è stata la semifinale di ritorno con il Monaco, dove avevamo tutto da perdere ma abbiamo chiuso i conti”.




















