Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Fiorentina-Lazio, Sousa non teme la contestazione

Il tecnico ha parlato in conferenza stampa prima del match contro i biancocelesti

FIORENTINA LAZIO CONFERENZA SOUSA / Conferenza stampa di Paulo Sousa prima di Fiorentina-Lazio: il tecnico portoghese si è soffermato sulle news Fiorentina del momento, lasciando da parte tutte le voci sul prossimo calciomercato che lo vedono ormai lontano dalla società toscana. 

La sfida tra viola e biancocelesti aprirà la 36esima giornata del massimo campionato e Sousa parte proprio dall'incocio con la formazione di Inzaghi: “Sono forti individualmente e collettivamente. Lo scorso anno senza Gonzalo e Badelj abbiamo faticato nel costruire gioco. Temo la loro convinzione, la velocità e la loro fisicità. Ma anche le ripartenze”. 

Fiorentina, Sousa sui singoli: “Bernardeschi a disposizione”

Sousa poi si sofferma sui singoli, partendo da De Maio che ha trovato poco spazio in stagione: “L'allenatore e lo staff deve lavoraare sulla crescita dei propri calciatori. Lui è cresciuto ma abbiamo fatto altre scelte. Mi dispiace per lui, come per Ilicic, e l'ho detto anche davanti agli altri. Bernardeschi ha alternato momenti in cui dava garanzie, altri in cui non stava bene fisicamente. Domani è a disposizione, come gli altri: vediamo chi scenderà in campo dal primo minuto”. 

Il tecnico portoghese non si fa mettere in allarme dall'ambiente: “Io penso soltanto ad allenare e vincere. Sono molto tranquillo: pensiamo a vincere ogni partite e lavoriamo per questo. I tifosi sono stati sempre presenti, non c'è alcun bisogno di invitarli”. 

Gestione cookie