I giallorossi necessitano di un’altra prima punta, anche se il talento blucerchiato fa gola a tanti
CALCIOMERCATO ROMA MURIEL DZEKO / Difficile fare ipotesi sul futuro prossimo della Roma, dal momento che si hanno davvero poche certezze. Non è ancora dato sapere se Francesco Totti dirà addio al mondo del calcio giocato al termine di questa stagione. La società lo ha in qualche modo annunciato con Monchi, salvo poi veder giungere la smentita di Luciano Spalletti in conferenza stampa. Sarà soltanto Totti a decidere e intanto la piazza capitolina si divide ancora una volta. Come se non bastasse restare da capire chi siederà in panchina il prossimo anno, se sarà lo stesso Spalletti o un altro tecnico che, a seconda di come andrà la gara contro la Juventus, potrebbe dover fronteggiare o meno i preliminari di Champions League.
Di certo con Monchi si sta già guardando al futuro in chiave calciomercato, con la rete di contatti del nuovo direttore sportivo che fa ben sperare i tifosi. Tanti i nomi accostati ai giallorossi, che dovranno intervenire in svariate zone del campo. Sul fronte d'attacco, quello che in fondo maggiormente attira le curiosità della piazza, è innegabile come serva un vice Dzeko. Lo dimostra chiaramente la situazione attuale, con Spalletti che dovrà farne a meno contro la Juventus, costretto così a inventarsi un attacco 'leggero'.
Calciomercato Roma, sarà l'estate di Muriel tra serie A e Liga
Uno dei profili seguiti con maggior interesse è senza dubbio Muriel. Ha da un mese festeggiato 26 anni ed è pronto a fare il salto di qualità in un club che ambisca a vincere. Nel prossimo calciomercato Roma Monchi potrebbe tentare di completare l'operazione non riuscita al Siviglia, con Ferrero disposto ad ascoltare offerte e lasciarlo partire.
Il colombiano ha realizzato 12 gol e 9 assist in stagione, sprecando svariate occasioni, pur mostrando a sprazzi un talento invidiabile, che spesso ha portato a paragoni con 'Ronaldo'. Con il futuro di Dzeko ancora da chiarire, Muriel potrebbe trovare la propria consacrazione da titolare o, restasse il bosniaco, ricoprire il ruolo di suo vice o offrire differenti alternative d'attacco, data la sua versatilità sul fronte offensivo.
In Italia Milan e Fiorentina sono a caccia di una punta affidabile, con Kalinic e Bacca che potrebbero dire addio ma, come sottolineato, anche il Siviglia ha mostrato di recente il proprio interesse e, con o senza Monchi, il nome di Muriel resta inciso nella lista dei papabili.
Luca Incoronato




















