Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Milan, si complica Rodriguez: c’è il Barcellona

Il club blaugrana si inserisce nella trattativa per il terzino svizzero del Wolfsburg

CALCIOMERCATO MILAN RICARDO RODRIGUEZ / Il Barcellona sfida il Milan sul calciomercato: la società rossonera, nei giorni scorsi, ha portato avanti i contatti per portare a dama la trattativa per l'acquisto di Ricardo Rodriguez dal Wolfsburg e tutti gli indizi lasciavano intendere un'evoluzione positiva. Ora, però, la situazione potrebbe cambiare radicalmente. Secondo quanto si legge sulle pagine del 'Mundo Deportivo', infatti, il Barcellona si è inserito nella trattativa di calciomercato Milan per il laterale svizzero, che – assicurano in Spagna – potrebbe preferire la destinazione blaugrana, dove avrebbe la possibilità di disputare la Champions League già il prossimo anno. 

Il nome di Ricardo Rodriguez, da tempo nel mirino del Barcellona ma tornato di stretta attualità nelle ultime ore, non è l'unico sul taccuino degli uomini-mercato blaugrana: le piste alternative conducono a Benjamin Mendy del Monaco (nel mirino dell'Inter in Italia), Miguel Layun del Porto, Bernat del Bayern Monaco (monitorato dalla Roma in Serie A) e Alberto Moreno del Liverpool.

Calciomercato Milan, il piano per Ricardo Rodriguez

Il Milan non si farà cogliere alla sprovvista dall'inserimento del Barcellona nella trattativa per Ricardo Rodriguez: il Milan, infatti, è al lavoro per ottenere uno sconto dal Wolfsburg sulla clausola rescissoria di Ricardo Rodriguezpari a 22 milioni di euro, e punta a chiudere sui 15-16 milioni forte dell'intesa di massima raggiunta con il giocatore, ora tentato dalla soluzione blaugrana.

A margine della recente partita di campionato contro la Roma, il direttore sportivo del Milan Massimiliano Mirabelli ha dichiarato a proposito del mercato rossonero estivo: “Noi abbiamo una rosa giovane, dovremo inserire elementi che innalzino tasso tecnico. Abbiamo le idee abbastanza chiare, sicuramente il Milan nei prossimi anni non potrà stare nella classifica in cui stiamo oggi. Tanti buoni giocatori possono interessare, ma non è questo il momento. Ci sarà tempo e modo di parlare di mercato”.

Gestione cookie