I rossoneri domani vanno a Bergamo per vincere dentro e fuori dal campo
CALCIOMERCATO MILAN ATALANTA KESSIE / Quella di domani contro l'Atalanta sarà per il Milan una sfida molto importante sotto più punti di vista. Innanzitutto in chiave Europa League. Infatti, i rossoneri vincendo possono blindare il proprio sesto posto e portarsi a tre lunghezze proprio dagli orobici, che a due giornate dalla fine poi dovrebbero difendere il quinto piazzamento. Uno scontro diretto decisivo per la stagione di entrambe le squadre. Ci si attende grande battaglia sul campo dello stadio 'Atleti Azzurri' di Bergamo. Ma c'è anche il tema del calciomercato a riguardare le due squadre, in particolare la trattativa per Franck Kessiè che riguarda pure la Roma.
Calciomercato Milan, il punto sull'affare Kessié
Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli hanno raggiunto da tempo l'accordo con George Atangana, agente di Kessié, per un contratto da 2 milioni di euro netti all'anno. Forte di questa intesa, il Milan intende poi presentarsi dall'Atalanta per i dettagli economici riguardanti l'acquisto del cartellino del 19enne ivoriano. Cartellino per il quale la Roma ha da tempo l'accordo con il club bergamasco per 25 milioni + 3 bonus. Mancava quello con il procuratore, però è stata pareggiata l'offerta rossonera.
I capitolini aspetteranno fino ai primi giorni della prossima settimana per capire se Kessié vestirà la maglia giallorossa oppure se il direttore sportivo Monchi dovrà cambiare obiettivo per il centrocampo. La Roma è forte dell'intesa raggiunta da mesi con l'Atalanta, la quale vuole rispettare l'impegno preso e pertanto adesso è tutto nelle mani del giocatore. Il Milan spera che il ragazzo dica 'no' alla proposta romanista e sposi il progetto di Fassone e Mirabelli. A Milano per Kessié ci sarebbe sicuramente un posto da titolare. Nella capitale non è detto, anche se lì comunque potrebbe avere la vetrina della Champions League e non si tratta di un fattore di poco conto. Il calciomercato Milan estivo potrebbe partire proprio con Kessié come colpo giovane e di talento per il futuro. La società vuole creare un mix di gioventù ed esperienza che porti la squadra a scalare le posizioni della classifica e a lottare per entrare in Champions costantemente.




















