Il club nerazzurro è pronto a garantire 10 milioni annui d’ingaggio al tecnico
CALCIOMERCATO INTER POCHETTINO / In attesa di capire definitivamente quale sarà il futuro di Antonio Conte, l'Inter valuta inevitabilmente le alternative che offre il calciomercato nel ruolo di allenatore: secondo quanto riferisce 'Sky', nonostante la pista che conduce all'attuale tecnico della Roma Luciano Spalletti resti la più facilmente percorribile, il profilo che intriga di più sarebbe quello di Mauricio Pochettino.
L'allenatore del Tottenham è un'idea che piace anche al nuovo coordinatore tecnico di Suning Walter Sabatini, che lo ha seguito in più di un'occasione a Londra. L'Inter sarebbe pronta a mettere sul piatto 10 milioni di euro a stagione, circa il doppio rispetto a quanto Pochettino percepisce attualmente in casa 'Spurs'. Per la sua sostituzione, il Tottenham potrebbe puntare su Eddie Howe dal Bournemouth. In casa Inter non è da trascurare anche la pista che conduce a Jardim (Monaco).
Calciomercato Inter, è Conte il piano A per la panchina
Fino all'ultimo momento utile, l'Inter proverà a convincere Antonio Conte a lasciare il Chelsea in estate e a far ritorno in Italia per sedere sulla panchina dall'Inter. E' lui, infatti, il piano A indisusso di Suning, pronto a garantirgli un ingaggio da 15 milioni a stagione ed un budget da 150 milioni di euro per il calciomercato, con Marquinhos, Nainggolan e Bernardeschi principalti obiettivi.
Nelle scorse ore, però, il tecnico leccese ha pronunciato alcune parole che sanno di chiusura totale: “Voglio restare al Chelsea a lungo. Qui ho un contratto fino al 2019 e la mia volontà è di rimanere qui ancora altri anni. A fine stagione rinnoverò? I soldi non sono tutto quando si raggiunge un determinato livello, il denaro serve a spiegare solamente il tuo valore. E' normale che circolino un sacco di speculazioni su di me e sui giocatori, però non dobbiamo perdere la concentrazione. Adesso conta solo vincere e scrivere la storia di questa società”.




















