Suning stanzia 150 milioni di euro per il mercato in entrata
CALCIOMERCATO INTER / “Ho un contratto con il Chelsea per altre due stagioni ed è logico che quando si comincia un lavoro in un nuovo club, la volontà sia quella di continuare per molti anni. Di sicuro, questo è il mio desiderio”. Le parole pronunciate da Antonio Conte nelle scorse ore non hanno scalfito le speranze dell'Inter di riuscire a mettere le mani sull'allenatore italiano.
Per convincere Conte ad approdare sulla panchina interista, Suning è pronto a garantirgli un ingaggio da 15 milioni di euro a stagione, bonus compresi. In aggiunta ad uno staff di sua fiducia – da Sabatini a Oriali – la proprietà nerazzurra ha in mente di mettere a disposizione del tecnico un budget di 150 milioni che, si legge sul 'Corriere dello Sport', verrà utilizzato per il calciomercato Inter in entrata acquistando due centrali di difesa e rinnovando gli altri reparti: il sogno Inter è Marquinhos, ma nel mirino del ds Ausilio ci sono anche Manolas, Rüdiger e de Vrij. Conte potrebbe chiedere il ritorno a Milano di Ranocchia (in prestito all'Hull City) o l'acquisto di Acerbi.
A sinistra, in pole position c'è Samir dell'Udinese, in vantaggio su Ricardo Rodriguez (c'è il pressing del Milan) e Benjamin Mendy del Monaco.
A centrocampo, occhi puntati su Nainggolan e Krychowiak mentre tra trequarti e attacco sono in rialzo le quotazioni sul calciomercato di Federico Bernardeschi, che il tecnico leccese ha richiesto anche al Chelsea. Sono calde anche le piste Bernardo Silva e Schick (dal 2018?): a Conte potrebbero infatti essere comprati anche un altro calciatore offensivo e un vice Icardi.
Calciomercato Inter, Conte è un rebus: ecco le alternative
Detto che la speranza di Suning e di tutta l'Inter è quella di riuscire a mettere le mani sull'attuale allenatore del Chelsea Antonio Conte, la dirigenza nerazzurra non perde di vista gli altri possibili candidati alla panchina interista. Diego Pablo Simeone rappresenta un'ipotesi suggestiva ma complicata al pari del tecnico leccese, mentre la pista più percorribile è rappresentata da Luciano Spalletti, in uscita a scadenza di contratto da Roma. Nelle ultime ore è tornato di stretta attualita la candidatura di Maurichio Pochettino: per l'allenatore del Tottenham sarebbe pronto un contratto da 10 milioni a stagione. Da non trascurare, inoltre, la pista Jardim (Monaco).




















