L’attaccante del Real Madrid decisivo nella doppia sfida di Champions contro l’Atletico Madrid
BENZEMA REAL MADRID / Scrivere ancora una volta la storia del calcio e riuscire laddove nessuno è riuscito prima. E' questa la missione del Real Madrid. Il club spagnolo detiene il record di Coppa dei Campioni vinte (a iniziare dalla prima), ma non è mai sazio di trionfi internazionali. E ora sogna di essere la prima squadra a vincere per due anni di fila la Champions League da quando è cambiata la formula. Sul suo cammino la formazione di Zidane, dopo aver eliminato nell'ordine Napoli, Bayern Monaco e Atletico Madrid, troverà un'altra italiana: la Juventus, che vuole vendicare la finale di Amsterdam del 1998.
BOMBER SENZA SEGNARE – Un centravanti, per definizione, è un finalizzatore. Uno che deve pensare soltanto a buttarla dentro. Ma Karim Benzema ha imparato ad essere un attaccante a 360 gradi ed a mettersi al servizio della squadra. Nel doppio derby contro l'Atletico Madrid non compare il suo nome sul tabellino dei marcatori, ma non per questo è stato meno decisivo: all'andata ha fornito l'assist a Cristiano Ronaldo, al ritorno si è inventato la giocata da cui è scaturito il gol di Isco che ha scacciato l'incubo remuntada e che fa di lui il craque del momento.
Calciomercato Milan, sogno Benzema: il Real Madrid lo valuta 60 milioni
Il nome di Benzema nelle ultime settimane è tornato a circolare anche in chiave calciomercato. E chissà che il suo futuro non possa essere in Serie A: il nuovo Milan cinese, infatti, è alla ricerca di un grande centravanti ed il francese è sulla lista dei desideri rossoneri. Il Real Madrid lo valuta almeno 60 milioni di euro, cifra che il club meneghino punterebbe a dilazionare in tre anni magari con l'aiuto dello sponsor tecnico Adidas. Un affare comunque tutto in salita.
Maurizio Russo




















