Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Milan, un parco portieri di ‘precari’ a Milanello

In casa rossonera gli estremi difensori hanno tutti un futuro incerto

CALCIOMERCATO MILAN PORTIERI / In questi giorni si parla molto di calciomercato in casa Milan, dato che la società è parecchio attiva nella ricerca di rinforzi per la prossima stagione. Ma Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli devono anche cercare di vendere quegli elementi che non sono considerati utili al progetto tecnico di Vincenzo Montella. Potrebbe avvenire una vera e propria rivoluzione in casa Milan, con tanti giocatori in partenza. Dando uno sguardo al parco portieri, si può notare che praticamente tutti hanno un futuro incerto al momento. Starà alla dirigenza trovare una soluzione. Intanto andiamo ad analizzare la situazione di ciascuno.

Calciomercato Milan, la situazione dei portieri

GIANLUIGI DONNARUMMA: ha un contratto in scadenza nel giugno 2018 e la società vuole assolutamente rinnovarlo. Blindare il 18enne Gigio è una priorità del calciomercato Milan. Ma ancora non c'è stato il tanto atteso faccia a faccia tra Fassone e Mino Raiola. Solo contatti telefonici finora. E, da quanto emerso, le parti sembrano per il momento distanti da un accordo. Il club vuole proporre un ingaggio netto da circa 3 milioni di euro fino al 2022, mentre l'agente ne vorrebbe almeno 4 e si fa forte delle proposte ricevute da alcune big europee. La sensazione è che alla fine Donnarumma rimarrà in rossonero, però ci sarà da trattare e venire incontro alle richieste del procuratore.

ALESSANDRO PLIZZARI: il 17enne talento è considerato un predestinato come Donnarumma e Silvio Berlusconi lo apprezzava molto. In questa stagione non è mai sceso in campo in match ufficiali, anche se allenarsi costantemente in Prima Squadra lo ha aiutato. Ma per la prossima annata il suo obiettivo è giocare, dunque partirà in prestito, probabilmente direzione Serie B. Il Milan deve tenere d'occhio la sua situazione di contratto, che scade nel 2018 e può essere rinnovato solo al compimento del 18esimo anno di età del ragazzo, ovvero nel prossimo marzo.

MARCO STORARI: il 40enne Pisano ha un contratto che scade a giugno 2017. Potrebbe rimanere per un altro anno e fare la riserva d'esperienza a Donnarumma. Probabile che la società gli faccia una proposta di prolungamento annuale, ma bisognerà vedere se il diretto interessato accetterà di restare a tali condizioni oppure preferirà andare altrove per poter magari giocare e chiudere la carriera non da anonimo panchinaro.

GABRIEL VASCONCELOS FERREIRA: due stagioni buttate le ultime del brasiliano. L'anno scorso il prestito al Napoli, dove fece la riserva a Pepe Reina senza quasi vedere il campo. Quest'anno è stato prima riserva di Donnarumma al Milan e poi di Rafael a Cagliari. Sembrava essersi rilanciato nel prestito in Serie B a Carpi, però poi ha sbagliato scelte e non ha trovato la continuità necessaria. Sicuramente partirà in estate. Il Torino sembra interessato a Gabriel.

DIEGO LOPEZ: il 35enne ex Real Madrid è in prestito all'Espanyol, dove ha ritrovato un posto da titolare e continuità. I tifosi del secondo club di Barcellona lo apprezzano tantissimo e sperano nella sua conferma. La società catalana ha già avviato i contatti per trattenerlo ed è probabile che l'operazione vada in porto. Il Milan potrebbe così liberarsi dei 2,5 milioni netti di stipendio dell'ultimo anno di contratto di Diego Lopez.

 

Matteo Bellan

Gestione cookie