Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Milan, Deulofeu potrebbe non restare: le alternative

Lo spagnolo può lasciare Milanello e tornare al Barcellona

CALCIOMERCATO MILAN DEULOFEU / Gerard Deulofeu dal suo arrivo al Milan nel calciomercato di gennaio 2017 è riuscito ben presto a impressionare. La sua velocità, i suoi dribbling e le sue giocate hanno conquistato molti tifosi e anche Vincenzo Montella. Inoltre lo spagnolo ha stupito pure per lo spirito di sacrificio mostrato nei recuperi difensivi. Le sue buone prestazioni gli hanno consentito di ritrovare anche la Nazionale, cosa a cui tiene particolarmente. A ciò ci aggiungiamo pure che il Barcellona sta considerando la possibilità di riacquistare il suo cartellino, esercitando la clausola di 'recompra' da 12 milioni di euro stabilita quando il giocatore fu ceduto all'Everton nell'estate 2015. Il club blaugrana ha già annunciato di valutare tale pista e dalla Spagna danno per certo il riscatto.

Calciomercato Milan, i possibili sostituti di Deulofeu

Il 'Diavolo', stando alle news di calciomercato Milan circolate in queste settimane, vorrebbe tenere Deulofeu. Ma, tenendo conto del ruolo del Barcellona e del calo di rendimento dell'ultimo mese, Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone stanno prendendo in considerazione anche delle alternative. La dirigenza rossonera non intende farsi trovare impreparata. Il nome forte per il ruolo di eventuale sostituto dello spagnolo sulla fascia sinistra è quello di Keita Baldé Diao. Il talento senegalese della Lazio ha un contratto in scadenza a giugno 2018 e non lo rinnoverà, nonostante i tentativi di Claudio Lotito. Sul 22enne nato in Spagna c'è anche la Juventus, ma il Milan ha già incontrato l'agente Roberto Calenda.

Un altro calciatore molto gradito a Montella è Alejandro 'Papu' Gomez dell'Atalanta. La dirigenza rossonera ha già avuto un contatto con l'agente Giuseppe Riso e ce ne sarà un altro nei prossimi giorni. Il 29enne argentino è pronto e lasciare Bergamo per approdare in una piazza più prestigiosa e ambiziosa. Sulle tracce dell'esterno nato a Buenos Aires c'è pure la Lazio, che lo sta prendendo in considerazione proprio per l'eventuale sostituzione di Keita. La valutazione di Gomez si aggira attorno ai 18 milioni di euro.

Gestione cookie