Il patron e il ds doriano hanno parlato del futuro del loro gioiello
CALCIOMERCATO INTER FERRERO OSTI SCHICK SAMPDORIA / La Sampdoria avvisa l'Inter: Patrik Schick non è in vendita. Almeno per quest'anno. Queste sono le indicazioni di calciomercato che giungono da Genova, dove i vertici del club doriano hanno fatto il punto sul gioiellino ceco a margine del Torneo Ravano.
Calciomercato Inter, la Sampdoria blinda Schick: “Situazione ottima, deve restare”
Schick è uno degli obiettivi del prossimo calciomercato Inter, anche se sulle sue tracce ci sono diversi altri club come Juventus, Roma e Napoli. Tutti loro, però, rischiano di dover restare a bocca asciutta questa estate stando alle parole del patron Massimo Ferrero: “Non abbiamo incontrato Pasca (agente di Schick, ndr). Abbiamo saputo che c'era, da un vostro collega, però so che ha fatto una toccata e fuga, non aveva appuntamento con noi. Ieri sera ho visto il giocatore e tra noi la situazione è ottima. Resta anche il prossimo anno? È un grande auspicio. Penso proprio di sì, il ragazzo sta bene e Giampaolo gli sta insegnando il calcio. Se hanno un minimo di intelligenza, il suo procuratore gli consiglierà di rimanere. Con noi si formerà e diventerà, come dite voi? Beckenbauer?”.
Sulla questione ha preso la parola anche il ds Carlo Osti: “Non c'è nessuna novità. Come sapete la nostra volontà è di fare in modo che il percorso del giocatore si completi con un altro anno alla Sampdoria e che quindi, qualunque debba essere la destinazione del ragazzo, eventuale, a giugno, si possa considerare il fatto che il ragazzo resti con noi. L'agente vuole garanzie di titolarità per il suo assistito? Penso che il posto assicurato non lo abbia nessuno, ogni allenatore fa le sue valutazioni. Schick è un ottimo giocatore, che ha dato molto e che se dovesse rimanere darà ancora di più perché questo è stato il suo primo anno in Italia. Però poi, ripeto, è l'allenatore che fa le sue scelte”.




















