Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI – Calciomercato Milan, colpo Conti a destra?

Il terzino destro dell’Atalanta può essere l’ideale per Montella

CALCIOMERCATO MILAN CONTI ATALANTA / I tifosi del Milan si attendono un calciomercato di ottimo livello dalla nuova società per l'estate 2015. C'è la necessità di intervenire in ogni settore della squadra con rinforzi di qualità che facciano la differenza. L'obiettivo nella prossima stagione sarà quello di lottare per l'accesso in Champions e probabilmente ci sarà pure un'Europa League da disputare, dunque innesti importanti sono necessari. Pur non trattandosi di una priorità, i tifosi rossoneri hanno più volte manifestato l'esigenza di acquistare un nuovo terzino destro. Gli attuali interpreti (Abate, Calabria e De Sciglio) non convincono. Difficile pensare a un colpo pure in quel ruolo, però un profilo adatto ci sarebbe. Parliamo di Andrea Conti.

Calciomercato Milan, Conti rinforzo ideale a destra

Conti è nato il 2 marzo 1993 a Lecco e dal 2001 milita nell'Atalanta, dopo aver rifiutato già da giovanissimo la corte di Milan e Inter. L'approdo nel settore giovanile nerazzurro si è rivelato una mossa azzeccata per la sua crescita e all'approdo nel calcio dei grandi. E' risaputo che il vivaio atalantino è tra i migliori e consente di preparare al meglio i talenti al salto in Serie A. Conti non ha fatto eccezione e dall'estate 2015, dopo i prestiti a Perugia e Lanciano in Serie B, è in pianta stabile nella Prima Squadra orobica.

Il resto è storia recente, con il ragazzo che ha saputo imporsi come titolare e rivelarsi tra i giovani più promettenti in Italia. In questa stagione ha fatto un deciso salto di qualità, realizzando pure 7 reti nelle 30 presenze finora collezionate in campionato. Un ottimo bottino per un terzino, rivelatosi bravissimo sia in fase di spinta che nei ripiegamenti difensivi. Il 23enne di Lecco è in grado di ricoprire efficacemente tutta la fascia, ha gamba e polmoni da vendere. Fisicamente è ben messo, essendo alto 1.83 m. Possiede un buon controllo di palla ed è abile nel mettere cross precisi dal fondo. Si è dimostrato pure molto bravo negli inserimenti e freddo al momento di concludere verso la porta. Un terzino destro completo e con margini di miglioramento ancora notevoli.

Non è una priorità del calciomercato Milan per adesso, però il gioiello dell'Atalanta sarebbe un ottimo colpo. Il prezzo supera ormai i 20 milioni di euro e sulle tracce del talentuoso giocatore ci sono molte società importanti come Inter, Napoli, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Chelsea e Liverpool. Non sarà facile assicurarselo, dato che rischia di scatenarsi un'asta internazionale. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli sono già in contatto con l'Atalanta per Franck Kessiè e non è detto che non si sia parlato pure di Conti.

Gestione cookie