Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Inter, Atletico addio Champions: sprint Simeone?

Il tecnico argentino, comunque, è stato chiaro con la dirigenza nerazzurra

CALCIOMERCATO INTER SIMEONE ATLETICO MADRID / L'impresa non riesce. L'Atletico Madrid spaventa seriamente i cugini del Real ma il grande cuore 'Colchoneros' non è bastato: il treno per la finale di Champions League ha preso i binari che portano nella stazione dei 'Blancos'. Una cocente eliminazione – resa ancor più dura dallo sviluppo della gara odierna – che potrebbe aprire importanti scenari per il calciomercato Inter.

Calciomercato Inter, l'Atletico Madrid saluta la Champions: si accendono le speranze di convincere Simeone

L'allontamento di ieri di Stefano Pioli è un chiaro messaggio lanciato da Suning: l'ambizioso progetto in cantiere per il prossimo anno dovrà ripartire da un nuovo tecnico. Possibilmente di grido e dal comprovato spessore internazionale. L'approdo all'interno dell'area tecnica di Walter Sabatini potrebbe favovire e innalzare le quotazioni di Luciano Spalletti, in uscita dalla Roma. Ma i sogni della dirigenza cinese sono altri e nemmeno troppo velati: Antonio Conte, che sta portando alla vittoria della Premier League il Chelsea, e Diego Pablo Simeone, che ha un contratto in scadenza con l'Atletico nel 2018. In particolare quest'ultimo, visto anche il suo passato da calciatore nella 'Benamata', sarebbe l'icona perfetta per dare avvio alla rifondazione che scatterà durante il prossimo calciomercato

Il vicepresidente Javier Zanetti non ha mai mollato la presa sul connazionale: in questi mesi ha continuato a mantere contatti frequenti con lui per cercare di convincerlo a trasferirsi a Milano, sperando anche in un tracollo dell'Atletico tale da favorire una sua uscita 'indolore'. Per riuscire nell'impresa l'Inter si è spinta fino al limite massimo, andando a mettere sul tavolo di Simeone un assegno in bianco. Una cosa è certa: il futuro (prossimo o meno) del 'Cholo' sarà sicuramente altrove. E' anche verò però che l'argentino, nelle scorse settimane, è stato molto chiaro con i nerazzurri: la sua intenzione sarebbe quella di onorare il contratto con gli spagnoli e restare alla guida anche la prossima stagione che, tra le altre cose, sancirà l'esordio della squadra nel nuovo impianto, il 'Wanda Metropolitano'. A patto che non ceda alle lusinghe provenienti dalla sua ex squadra.

Gestione cookie