Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus-Monaco: probabili formazioni, mercato e dove vederla in Tv

Le ultime sulla semifinale di Champions League

JUVENTUS MONACO / Tutto pronto allo 'Juventus Stadium'. Questa sera, alle ore 20.45, andrà in scena Juventus-Monaco, il ritorno delle semifinali di Champions League. Si partirà con i bianconeri in vantaggio, forti del 2-0 rifilato nella gara d'andata a Montecarlo, firmato da una doppietta di Gonzalo Higuain. In palio c'è un posto nella finalissima di Cardiff contro la vincente di Atletico Madrid-Real Madrid, l'altra semifinale in programma domani sera. Dalle parole in conferenza stampa di Allegri e Jardim alle probabili formazioni, passando per gli uomini mercato del match, ecco il focus di Calciomercato.it su Juventus-Monaco

JUVENTUS-MONACO: RIENTRATO L'ALLARME HIGUAIN

Le news Juventus della vigilia hanno messo in apprensione tutti i tifosi. Nella giornata di ieri, c'è stato un allarme Higuain. L'attaccante argentino, durante la seduta di rifinitura a Vinovo, si è fermato improvvisamente sdraiandosi a terra per un piccolo problema al tallone. Allarme rientrato immediatamente con il 'Pipita' che ha ripreso subito a correre e sarà regolarmente in campo questa sera. L'argentino guiderà l'attacco bianconero, affiancato da Paulo Dybala e Mario Mandzukic. L'assetto dei campioni d'Italia dovrebbe essere un 3-4-3, con Dani Alves e Alex Sandro sulle fasce. In mezzo, spazio a Miralem Pjanic e Sami Khedira. Davanti a Gianluigi Buffon, solito terzetto difensivo formato da Andrea Barzagli, Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini. “Al di là di chi gioca, serve una partita tosta – ha dichiarato ieri Allegri in conferenza stampa – Bisognerà essere aggressivi, cercare di vincere, giocare bene tecnicamente, anche meglio di quanto fatto a Monaco dove abbiamo sbagliato nella metà campo avversaria”.

QUI MONACO: ECCO LE SCELTE DI JARDIM

Jardim in conferenza stampa è stato chiaro: il Monaco non ha ancora alzato bandiera bianca. La 'remuntada' è difficile, visto lo 0-2 dell'andata, ma la squadra monegasca non ha intenzione di arrendersi facilmente. Il tecnico, ha parlato così dei problemi di formazione in vista del match di stasera: “Abbiamo avuto qualche problemino con gli infortuni  e questo può incidere sulla condizione – ha spiegato Jardim – Siamo molto contenti della forma di Falcao e siamo convinti che farà una grande partita domani. Sidibé? Dovrebbe giocare da titolare domani. Mendy giocherà se sarà è al 100%, oggi non è al massimo. L'importante sarà scendere in campo al massimo delle nostre forze”. Jardim si è detto inoltre fiero dei suoi giocatori, ancora in corsa per strappare il titolo di Ligue 1 al Paris Saint-Germain: “Sono molto fiero dei miei giocatori: abbiamo già fatto molto, a prescindere dal risultato di domani. Vogliamo continuare il nostro sogno e arrivare in finale: è il nostro obiettivo”.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-MONACO

JUVENTUS (3-4-3): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Pjanic, Khedira, Alex Sandro; Dybala, Higuain, Mandzukic. 
In panchina: Neto, Benatia, Asamoah, Lichtsteiner, Machisio, Rincon, Cuadrado.
Allenatore: MAssimiliano Allegri.

MONACO (4-4-2): Subasic; Dirar, Glik, Jemerson, Sidibé; Bernardo Silva, Fabinho, Bakayoko, Lemar; Falcao, Mbappé.
In panchina: De Sanctis, Mendy, Raggi, Diallo, Moutinho, Carillo, Germain.
Allenatore: Leonardo Jardim

Arbitro: Bjorn Kuipers (OLA)
Guardalinee: van Roekel, Zeinstra
Quarto uomo: Diks
Addizionali: van Boelek, Makkelie

JUVENTUS-MONACO, INTRECCI DI MERCATO

La sfida di stasera sarà molto interessante anche per il prossimo calciomercato estivo. In vetrina tanti gioielli del Monaco che potrebbero trasferirsi a partire da giugno e perché no, sbarcare anche in Serie A. Alla Juventus piace Bernardo Silva e i bianconeri, al pari di Roma e Milan, sono stati accostati anche a Moutinho. Mbappé è un sogno proibito per l'Inter: i nerazzurri lo seguono da tempo ma potrebbero dover lasciare il passo al Real Madrid. Occhio anche al Napoli: il club azzurro segue Sidibé per sostituire Ghoulam.

JUVENTUS-MONACO: DOVE VEDERLA IN TV

Ecco le modalità di visione di Juventus-Monaco, semifinale di ritorno di Champions League. Come successo per la gara d'andata e per i quarti di finale giocati dai bianconeri contro il Barcellona, Mediaset trasmette la partita in chiaro e in HD su Canale 5, con la telecronaca affidata a Sandro Piccinini, affiancato da Antonio Di Gennaro. Il match sarà visibile anche online, gratuitamente, sul sito di Sportmediaset. Calcio d'inizio alle ore 20.45.

Gestione cookie