Il 18enne Gigio è il migliore nella scialba squadra di Montella
MILAN ROMA DONNARUMMA / Non era facile vincere e neppure pareggiare, considerando la differenza di valori in campo, ma non ci si aspettava di vedere un Milan 'umiliato' a San Siro dalla Roma. Un 1-4 che fotografa perfettamente l'andamento di una partita in cui la squadra di Vincenzo Montella è stata quasi sempre in balia dell'avversario. Un abisso tecnico evidente tra i giocatori rossoneri e quelli ospiti. L'unico a saper reggere il confronto è stato il solito Gianluigi Donnarumma, che a 18 anni continua a dimostrare di avere le qualità per diventare presto un top player.
Milan-Roma 1-4, super Donnarumma: i rossoneri devono blindarlo
Al Milan ci sono ormai abituati, ma è incredibile che sia un ragazzo così giovane a risultare spesso quello con maggiore carattere e personalità. Nei momenti più complicati del match ha provato a spronare i compagni, purtroppo senza successo. Diverse le parate importanti compiute, alcune autentici miracoli che hanno impedito che il passivo fosse persino peggiore. Sui quattro gol subiti nulla ha potuto. La prestazione di Donnarumma è probabilmente l'unico motivo per abbozzare un sorriso in casa rossonera.
Il 18enne Gigio andrà comunque trattenuto e l'operazione non si presenta semplice. Com'è risaputo, trattare con Mino Raiola non è mai facile. Il noto agente ha tante richieste dal calciomercato estero per il suo talentuoso assistito e fa leva su queste per provare a strappare un ingaggio elevato al Milan. Ovviamente interessa capire anche il progetto della società, al fine di valutare se Donnarumma farà parte di un 'Diavolo' vincente oppure no in futuro. Dalle recenti news Milan risulta l'incontro tra le parti dovrebbe avvenire entro breve tempo. Finora ci sono stati solo contatti telefonici, anche perché Raiola nelle ultime settimane era con Zlatan Ibrahimovic per stargli vicino dopo il grave infortunio e l'operazione subita al ginocchio. Al rientro in Italia verrà fissato un appuntamento con Marco Fassone e avrà finalmente luogo il tanto atteso faccia a faccia per rinnovare il contratto in scadenza nel giugno 2018.




















