Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Champions League, Juventus-Monaco: numeri e ultime dai campi

Le statistiche sono tutte in favore dei bianconeri di Allegri, che mirano alla finale

JUVENTUS MONACO CHAMPIONS LEAGUE / Domani sera la Juventus scenderà in campo contro il Monaco. La sfida di ritorno allo 'Stadium' potrebbe aprire le porte della finale di Champions League, con i bianconeri nettamente in vantaggio, dato lo 0-2 dell'andata. Dopo aver riposato per la maggior parte del derby di Torino, Higuain, elemento principe dello scorso calciomercato, tornerà di certo al centro dell'attacco, pronto a smentire ancora una volta chiunque lo definisca non decisivo nei match che contano davvero. 

La capolista della Ligue 1 proverà a realizzare la 'remuntada' fallita dal Barcellona, ritrovandosi dinanzi a una vera e propria montagna: segnare almeno due reti allo 'Stadium'. In Champions League, come evidenziano le news Juventus, Buffon non subisce reti dallo scorso 22 novembre e, in casa, addirittura dal 2 novembre. Designato inoltre il direttore di gara, l'olandese Kuipers, 'porta fortuna' bianconero, avendo arbitrato la sfida di ritorno del 'Camp Nou', vero spartiacque della stagione europea bianconera. 

Champions League, Juventus-Monaco: probabili formazioni

Juventus (3-4-2-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Pjanic, Khedira, Alex Sandro; Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri.

Indisponibili: Pjaca, Rugani

Diffidati: nessuno

Squalificati: nessuno

Monaco (4-4-2): Subasic; Dirar, Glik, Jemerson, Sidibé; Silva, Fabinho, Bakayoko, Lemar; Falcao, Mbappé. All.: Jardim.

Indisponibili: Boschilia, Carrillo

Diffidati: nessuno

Squalificati: nessuno

Champions League, le statistiche di Juventus-Monaco

La Juventus si prepara a una sfida chiave, che potrebbe garantirle la seconda finale di Champions League in tre stagioni. I precedenti contro squadre francesi sono decisamente favorevoli. In ben undici confronti i bianconeri hanno sempre passato il turno e ora vanno a caccia della nona finale, contro un Monaco che non ha mai vinto in Italia, evitando soltanto in un caso la sconfitta. 

Le statistiche sono tutte in favore della Juventus, che di certo non sottovaluterà l'impegno. Nella storia della Champions League soltanto l'Ajax e l'Inter sono riuscite a superare il turno dopo una sconfitta casalinga all'andata. In entrambi i casi le sconfitte furono per 1-0, rispettivamente contro Panathinaikos (1995-96) e Bayern Monaco (2010-11).

Gestione cookie