I blancos bruciano la concorrenza e si aggiudicano il “nuovo Neymar”
CALCIOMERCATO JUVENTUS REAL MADRID VINICIUS / La Juventus sarà impegnata domani tra le mura domestiche nel ritorno della semifinale di Champions League contro il Monaco, dopo aver vinto l'andata in terra francese per 2-0 grazie alla doppietta di Gonzalo Higuain. Con il campionato ormai in tasca e l'ennesima finale di Coppa Italia già conquistata, i bianconeri sono concentrati sulla Champions, che manca dalla bacheca di Corso Galileo Ferraris dal 1996.
Marotta e il suo staff di collaboratori sono però già proiettati verso il prossimo calciomercato, intezionati a portare a Torino giocatori in grado di innalzare ancor di più il livello qualitativo della Juventus. La strategia degli uomini di mercato bianconeri sarà ancora una volta mirata a trovare la giusta commistione tra giocatori già affermati e giovani di talento, che in prospettiva potranno esplodere con la maglia della 'Vecchia Signora'.
Calciomercato Juventus, il baby fenomeno Vinicius ha scelto il Real Madrid
Nel prossimo calciomercato Juventus non ci sarà il nome del nuovo crack del calcio brasiliano: Vinicius Junior, attaccante del Flamengo classe 2000. La stella del club carioca ha incantato tutti durante il Sudamericano Sub 17 vinto con il suo Brasile siglando la bellezza di 7 reti in 9 partite ed conquistando il premio come miglior giocatore.
La squadra allenata da Allegri non è rimasta a guardare, anch'essa folgorata dal talento cristallino del giocatore, ed ha effettuato dei timidi sondaggio per lui. Sul verdeoro, però, si sono fiondate tutte le big del calcio europeo: dal Barcellona alle due squadre di Manchester, fino al Real Madrid che alla fine avrebbe bruciato tutta la concorrenza con un'offerta da capogiro. Le Merengues, infatti, avrebbero strappato il “sì” di Vinicius e del Flamengo proponendo una cifra intorno ai 45milioni di euro che sommati ai 16milioni che saranno divisi tra i due agenti faranno schizzare il prezzo dell'affare a 61milioni. Il “nuovo Neymar”, come viene soprannominato per le sue doti tecniche e per il ruolo ricoperto in campo, avrebbe così accettato di buon grado il trasferimento in uno dei club che in Brasile viene visto come l'El Dorado.
Il fenomeno verdeoro potrà trasferirsi in Spagna però solamente nel 2018, quando avrà raggiunto la maggiore età. Niente da fare quindi per la Juventus che a quelle cifre, per un ragazzo non ancora affermatosi nel calcio che conta, ha ben pensato di tirarsi indietro. Altri talenti sono dietro l'angolo e i bianconeri sanno come trovarli.
Emanuele Catone




















