Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus-Torino, caos Benatia: insulto razzista in diretta tv

Il difensore bianconero si arrabbia durante il collegamento con la ‘Rai’

JUVENTUS TORINO BENATIA / Nell'immediato post-partita di Juventus-Torino scoppia un caso davvero imbarazzante per la Rai, tutto in diretta tv. Al termine del derby, il difensore bianconero Medhi Benatia si presenta ai microfoni di 'Calcio e champagne', trasmissione di approfondimento in onda su 'Rai 2', per la classica intervista di fine gara. Durante il suo intervento, il centrale con la mano all'auricolare improvvisamente si blocca e chiede: “Chi ha parlato dietro? Ho sentito qualcosa, chi ha parlato? Ho sentito un insulto!”. Subito grande imbarazzo in studio, dove alcuni ospiti si difendono dicendo di non aver detto nulla, mentre gli altri parlano di problemi tecnici ed interferenze ed il collegamento viene interrotto. In cuffia, riferisce 'La Gazzetta Sportiva', il giocatore avrebbe sentito un insulto a sfondo razzista: “Marocchino di m…”. Ora la Juve e la Rai cercheranno di capire chi ha pronunciato la frase, mentre lo stesso Benatia poco dopo su Twitter ha ritwittato un altro pesante insulto di un utente, che poi ha eliminato il tweet.

E proprio su Twitter il caso Benatia è finito inevitabilmente al centro delle news Juventus, con tantissimi tifosi e non che si sono scagliati contro l'emittente. 

noi nn vogliamo pagare il canone, #RAi prendi provvedimenti #Benatia uno di noi #FinoAllaFine #BuonaDomenica

— astancolle (@astancollecarlo) 7 maggio 2017

In settimana scandalizzati per la squalifica a Muntari, poi qualcuno alla RAI dà del “marocchino di m” a #Benatia, la coerenza…

— VinceJFC (@VinceJfc) 7 maggio 2017

Quello che è stato fatto in trasmissione Rai con Benatia dopo #JuveTorino è una cosa gravissima. Inutile che i dipendenti Rai difendano.

— Gabriele P. (@gabrypez1) 7 maggio 2017

#Benatia meno male che non guardo nessuna trasmissione della Rai specialmente dello sport

— salvatore melis (@salvi731) 7 maggio 2017

Juventus-Torino, post partita di fuoco: anche Mihajlovic si infuria

Ma non solo Benatia. Perché dopo il caos in Rai, in conferenza stampa allo 'Juventus Stadium' si è scatenato anche Sinisa Mihajlovic: “Si parla di razzismo solo con bianchi e neri – le parole riportate da 'La Gazzetta Sportiva' -, se si tocca un popolo intero va tutto bene. Ma questa è l'Italia. Comunque, uno mi ha chiamato zingaro: lo aspetto, me lo venga a dire in faccia. Sanno dove vivo, vediamo se ha le palle”.

L.P.

Gestione cookie