Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Stadio Milan: dal progetto di Barbara alla permanenza a San Siro

Il club rossonero pare voglia continuare al Giuseppe Meazza in futuro

MILAN NEWS STADIO SAN SIRO / Niente nuovo stadio di proprietà per il Milan, l'intenzione pare quella di continuare nello storico impianto di San Siro. Nell'incontro avvenuto venerdì a Palazzo Marino a Milano tra David Han Li, Marco Fassone e il sindaco Giuseppe Sala è emerso questo. Il club rossonero non intende lasciare 'La Scala del Calcio', ma anzi vuole impegnarsi a modernizzarlo e portarlo a un livello top. Il vertice è stato molto positivo e interessava molto anche l'Inter, da tempo pronta ad avviare i lavori per valorizzare San Siro. Le news Milan provenienti dal vertice avranno fatto piacere pure in casa nerazzurra.

Milan, niente stadio di proprietà: si resta a San Siro

Sono ormai lontani i tempi in cui Barbara Berlusconi utilizzava come cavallo di battaglia la costruzione di un nuovo stadio di proprietà tutto rossonero. Un progetto importante dell'ormai ex dirigente del club, che per un periodo sembrava non distante dal porterlo realizzare. Infatti nel luglio 2015 il Milan vinse il bando indetto da Fondazione Fiera Milano per un'area del Portello vicina a dove si trova la sede di via Aldo Rossi. Sembrava un primo step importante e concreto, ma nel giro di qualche mese il club fece dietrofront. Ufficialmente per stime sui costi di bonifica superiori a quelle indicate inizialmente. Un passo indietro che è costato circa 5 milioni di euro, che Fininvest ha provveduto a versare a Fondazione Fiera dopo la conciliazione amichevole avvenuta tra le parti.

Con l'avvento della nuova proprietà si era continuato a ipotizzare che il Milan potesse realizzare un nuovo stadio e lo stesso Fassone nella prima conferenza stampa non aveva escluso tale possibilità. Ma l'incontro con il sindaco Sala è servito invece a confermare l'impegno su San Siro, impianto da rinnovare per fare in modo che generi utili importanti. Infatti, tra i vantaggi degli stadi di proprietà, c'è quello di consentire alle società di incassare denaro da reinvestire pure sul calciomercato. Adesso bisognerà vedere se Milan e Inter riusciranno a modernizzare il Giuseppe Meazza a punto tale che sia fonte di guadagni sostanziosi. Ovviamente il Comune di Milano dovrà dare un contributo. E non scordiamo che i due club annualmente devono versare circa 4 milioni a testa tra affitto e gestione. Il tempo darà le risposte.

Gestione cookie