I bianconeri salvano in pieno recupero l’imbattibilità allo Stadium
PAGELLE E TABELLINO DI JUVENTUS-TORINO: PROMOSSI E BOCCIATI / La Juventus pareggia in pieno recupero il derby con il Torino. Ci pensa Higuain a mentenere l’imbattibilità allo Stadium che dura da oltre un anno e mezzo. Dopo un bel primo tempo, era stato Ljajic a sbloccare il match con un gol su punizione. I granata hanno chiuso in dieci per l’espulsione di Acquah.
JUVENTUS
Neto 6 – Anticipa Falque nel primo tempo, controlla abbastanza bene sulle palle alte. Non può nulla sulla punizione di Ljajic.
Lichtsteiner 6 – Non rischia nulla in fase di copertura, mette dentro l’area qualche cross interessante.
Bonucci 6 – Dopo dieci minuti avrebbe l’opportunità di far gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Benatia 6,5 – Al quarto d’ora prende in pieno l’incrocio dei pali con Hart battuto, non corre alcun rischio in difesa.
Asamoah 6 – Si propone in alcune occasioni, creando densità sul vertice destro dell’area di rigore granata. Suo il fallo che concede al Torino la punizione del gol.
Khedira 6,5 – Cerca spesso l’inserimento senza palla, prendendo in controtempo la retroguardia avversaria.
Rincon 7 – Corre come un forsennato su ogni pallone, coprendo le spalle a Khedira e non commettendo una sola sbavatura. Dal 69’ Pjanic 6,5 – Con lui aumenta la qualità delle giocate, concede a Bonucci una gran palla.
Cuadrado 5 – Mostra subito tutta la sua voglia di far bene, spinge sulla destra e crea diversi problemi alla retroguardia granata. Tuttavia sembra finire la benzina dopo un tempo.
Dybala 6 – Sul finale di primo tempo inventa un’azione da manuale, ma sul suo tiro trova la pronta respinta di Hart. Dal 80’ Alex Sandro s.v.
Sturaro 6 – Cerca di contenere le discese di Zappacosta sulla corsia esterna. Dal 55’ Higuain 6,5 – Crea diverse occasione nell’area di rigore granata e ci prova in tutti i modi e alla fine la risolve lui.
Mandzukic 5,5 – Si muove tanto dentro l’area e torna a difendere in fase di non possesso, ma sbaglia troppo nell’area di gioco avversaria.
All. Allegri 6 – Gioca la carta Rincon sulla mediana insieme a Khedira e sembra vincere la scommessa, considerato che il venezuelano risulta tra i migliori della sua squadra. Nel secondo tempo il Torino trova la rete e da quel momento si difende in tutti i modi. Poi ci pensa Higuain a mettere il match in parità.
TORINO
Hart 6 – Nel primo tempo anticipa Mandzukic su un cross di Sturaro, poi risponde presente su un tiro dal limite di Lichtsteiner.
Zappacosta 6 – Alterna piuttosto bene le due fasi, anche se potrebbe fare qualcosa di più sulla metà campo avversaria.
Moretti 5,5 – Si becca un giallo in avvio e questo ne limita parzialmente la prestazione in tema di contrasti. Cerca di gestire al meglio.
Rossettini 6 – Fa buona guardia sulla linea difensiva, allontanando la palla nelle situazioni pericolose.
Molinaro 6 – Mihajlovic gli affida la fascia sinistra con l’obbligo di contenere le offensive bianconere, se la cava in qualche modo.
Baselli 5,5 – Ricorre spesso al fallo, rischia l’ammonizione prima su Bonucci e poi su Cuadrado. Dal 75’ Obi 6 – Entra per dare una mano ai compagni e lo fa abbastanza bene.
Acquah 5 – Recupera tanti palli in mezzo al campo, consentendo ai suoi di rifiatare. Giallo netto sul fallo a Dybala. Ingenuo sull’entrata su Mandzukic, che gli costa il secondo giallo.
Falque 6 – E’ protagonista di un paio di inserimenti in area, ma viene puntualmente anticipato.
Ljajic 7 – A fine primo tempo potrebbe gestire meglio una palla dal limite sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Poi mette il sigillo sul match con una punizione di alto livello.
Boyè 6 – Si propone in qualche modo sulla fascia sinistra, anche se a volte non è preciso. Dal 62’ Benassi 6,5 – Riesce a dare maggiore equilibrio davanti alla difesa.
Belotti 6 – Il duello con Bonucci è abbastanza vivace sin dalle prima battute, pericoloso costante per la retroguardia bianconera.
All. Mihajlovic 6 – Chiede ai suoi di fare una partita ad alto ritmo e viene seguito solo parzialmente. La squadra crea qualche buona occasione e cerca di non commettere errori dietro. Ljajic gli ricambia il lavoro fatto su di lui in questi mesi.
Arbitro: Valeri 5,5 – Qualche dubbio sulla seconda ammonizione di Acquah. Giuste le altre ammonizioni. Dirige diligentemente e non diventa mai protagonista. Appare abbastanza vicino all’azione.
TABELLINO
JUVENTUS-TORINO 1-1
JUVENTUS (4-2-3-1): Neto; Lichtsteiner, Bonucci, Benatia, Asamoah; Khedira, Rincon (69’ Pjanic); Cuadrado, Dybala (80’ Alex Sandro), Sturaro (55’ Higuain); Mandzukic. A disp: Buffon, Audero, Chiellini, Marchisio, Mattiello, Barzagli, Lemina, Dani Alves, Mandragora. All. Allegri
TORINO (4-2-3-1): Hart; Zappacosta, Moretti, Rossettini, Molinaro; Baselli (75’ Obi), Acquah; Falque (83’ Iturbe), Ljajic, Boyè (62’ Benassi); Belotti. A disp: Padelli, Cucchietti, Castan, Carlao, Lopez, Gustafson, Valdifiori, Barreca, Lukic. All. Mihajlovic
ARBITRO: Valeri di Roma 2
Marcatori: 52’ Ljajic (T), 92’ Higuain (J)
Ammoniti: 13’ Moretti (T), 38’ Acquah (T), 41’ Molinaro (T), 57’ Asamoah (J), 76’ Cuadrado (J)
Espulsi: 57’ Acquah (T), 58’ Mihajlovic (T)




















