Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Milan, Montella difende De Sciglio: “Tifosi, sostenetelo”

In conferenza stampa l’allenatore rossonero tutela il giocatore

MILAN MONTELLA DE SCIGLIO / Mattia De Sciglio non sta vivendo certamente uno dei migliori momenti della sua carriera. A un rendimento sul campo non soddisfacente, si unisce anche la rottura maturata con il pubblico di San Siro in Milan-Empoli. All'uscita dal campo, infatti, il terzino rossonero è stato sonoramente fischiato e nel post-partita c'è stata pure un battibecco con alcuni tifosi presso il garage dello stadio. Attimi di tensione forti per un giocatore dal carattere molto sensibile e con un futuro ancora da decidere. Sicuramente quanto avvenuto lo allontana da Milanello in vista del prossimo calciomercato estivo, considerando che se già prima il rinnovo del contratto era considerato difficile, adesso è quasi impossibile. Juventus e Napoli pronte a mettere le mani sul terzino della Nazionale.

Milan, De Sciglio: messaggio di Montella ai tifosi

De Sciglio per Milan-Roma di domani sera torna a disposizione dopo la squalifica che gli ha impedito di giocare a Crotone. Stando alle ultime news Milan riguardanti la probabile formazione rossonera, il 24enne milanese dovrebbe essere titolare sulla fascia sinistra difensiva. Un ritorno dal 1' a San Siro, dove due settimane fa sono successi gli spiacevoli episodi sopra citati. C'è curiosità di vedere come i tifosi si comporteranno nei confronti del ragazzo. Se lo fischieranno ancora, oppure se eviteranno qualsiasi tipo di contestazione.

Intanto Vincenzo Montella in conferenza stampa è stato interpellato proprio sull'argomento e nel commentare la delicata situazione ha anche rivolto un invito importante alla tifoseria: “E' stimato da tutti noi e lo sa. E' un ragazzo sensibile e mi aspetto che i tifosi incoraggino sempre la squadra, allenatore incluso. Spero che ci sia una tregua nei suoi confronti e, se Mattia dovesse giocare, chiedo al pubblico di sostenerlo. Auspico che non ci sia un clima ostile”. Parole chiare quelle del mister del Milan, che giustamente difende il proprio calciatore e lancia un messaggio importante ai tifosi: giocatori e allenatore vanno sostenuti.

Gestione cookie