Vincendo questa sera, in caso di sconfitta della Roma, i bianconeri sarebbero Campioni d’Italia
JUVENTUS TORINO DERBY / Mancano poche ore al fischio d'inizio da parte dell'arbitro Valeri, con l'anticipo serale che vedrà in campo Juventus e Torino allo 'Stadium'. I bianconeri affronteranno il match contro i cugini e rivali cittadini nel mezzo tra la semifinale di andata di Champions League contro il Monaco, già vinta per 2-0 in terra francese grazie alla doppietta di Gonzalo Higuain, e quella di ritorno. La squadra allenata da Sinisa Mihajlovic, invece, non ha più nulla da chiedere a questo campionato ma un derby è pur sempre un derby. In più c'è da vendicare il 3-1 subìto un girone fa.
Massimiliano Allegri ha deciso di effettuare un turnover massiccio solo nei reparti di difesa e centrocampo, mentre in attacco dovrebbe mandare in campo il quartetto d'assi composto da Cuadrado-Dybala-Mandzukic-Higuain. Dal canto suo, l'allenatore granata si affiderà all'istinto killer del Gallo Belotti per scardinare la retroguardia della Juventus. Sul terreno di gioco si penserà solamente al derby, né Champions né calciomercato: c'è una città da conquistare.
Juventus, il Derby che può regalare il 35esimo scudetto
Il “Derby della Mole” cade in questa stagione proprio nella settimana granata dedicata al “Grande Torino”, scomparso nella strage di Superga 68 anni e ricordato dai giocatori e della società torinese lo scorso giovedì. La partita di stasera potrebbe anche essere l'occasione per i bianconeri, come ricordano le news Juventus, di mettere il tassello decisivo per la conquista del 35esimo scudetto. Se la Vecchia Signora, infatti, dovesse trionfare e domani la Roma dovesse uscire sconfitta dal posticipo di San Siro contro il Milan la squadra di Massimiliano Allegri si laurerebbe Campione d'Italia. Una circostanza che il Torino ed i suoi tifosi vorrebbero evitare non solo per la relativa sconfitta, ma soprattutto per non concedere ai cugini tale soddisfazione. In caso contrario, la Juventus potrebbe cucirsi lo scudetto sulla maglia la prossima settimana vincendo proprio contro la Roma nel big match dell'Olimpico.




















