La prossima settimana potrebbe essere decisiva per intavolare la trattativa
CALCIOMERCATO MILAN RINNOVO SUSO / Una delle migliori sorprese del Milan di Montella è stato senza dubbio Suso. A inizio stagione sembrava che lo spagnolo fosse destinato all'ennesimo prestito. La pedina del calciomercato si è trasformata però in un titolare inamovibile, che il club rossonero non intende ora lasciar andar via.
Sette gol e undici assist in stagione per lui, divisi tra Serie A, Coppa Italia e Supercoppa. Ha disputato con Montella ben 34 match, con il tecnico che prova a non farne mai a meno, salvo infortuni. Il suo contratto scadrà nel 2019 e, ad oggi, non c'è ancora stata alcuna firma sul contratto per sancire il rinnovo. Questi potrebbero però essere giorni chiave per il nuovo accordo, dal momento che, come riportato da 'La Gazzetta dello Sport', è in città Jesus Suso, padre del giocatore.
Dopo aver trascorso il fine settimana a Milano, Suso incontrerà, tra lunedì e martedì, la dirigenza rossonera. Una volta discusse le esigenze e volontà di ambo le parti, si potrà decidere se il prossimo calciomercato Milan sarà quello dell'addio del giocatore o della sua riconferma.
Calciomercato Milan, ecco le richieste di Suso
La scadenza del contratto non è così lontana, con il Milan che non rischia di certo di perdere a zero il giocatore quest'estate. La società è però propensa a blindarlo, nonostante possa oggi garantire una notevole plusvalenza. La rosa del Milan di Li si libererà di alcuni giocatori, provando a piazzarli nel prossimo mercato estivo, ma tra questi non rientra lo spagnolo, considerato come uno dei punti fermi dai quali ripartire.
Una possibile proposta potrebbe essere quella di un biennale, con relativo aumento dell'ingaggio. Attualmente il giocatore guadagna 1 milione di euro e, riporta la rosea, sarebbe sua intenzione ottenere il triplo. Il Milan terrà più bassa l'asticella, considerando l'idea di inserire dei bonus nell'accordo.




















