Sul giocatore c’è anche il commento di Pioli: “Ha una caratteristica, più sale di livello e più diventa forte”
CALCIOMERCATO INTER NAINGGOLAN ROMA / Sarà un'estate spumeggiante per il calciomercato Inter. Le premesse, infatti, sembrano proprio andare verso questa direzione con la nuova dirigenza intenzionata a investire pesantemente per rinforzare la squadra, a prescindere dall'eventuale approdo alla prossima Europa League. L'idea è di investire una cifra di circa 150 milioni di euro (che verrà raggiunta anche attraverso la cessione di alcuni esuberi e, probabilmente, di qualche sacrificio) per permettere alla formazione nerazzurra di tornare a competere per i vertici.
Calciomercato Inter, come primo colpo si vuole chiudere per Nainggolan: le cifre dell'affare
La prossima finestra di calciomercato vedrà l'Inter attivissima. Cosa che è iniziata fin da ora: il ds Ausilio ha già iniziato a lavorare in vista della prossima stagione e, piano piano, sta iniziando a trapelare la lista degli obiettivi. Se in difesa c'è il ritorno di fiamma per Garay, in avanti gli occhi sono sempre puntati su Berardi. A metà campo, invece, oltre all'occasione Arda Turan si sta aprendo in queste ore la possibilità di arrivare a Radja Nainggolan. La Roma, infatti, sta valutando di compiere una serie di cessioni importanti per rifondare la squadra e il belga potrebbe essere uno di quei giocatori colpiti dalla 'rivoluzione Monchi': “Non sono qui per vendere fumo e allor dico che non esistono calciatori non vendibili. Esistono calciatori importanti e meno importanti. La Roma analizzerà le offerte in termini economici e sportivi e le valuterà”, ha spiegato il neo ds giallorosso durante la conferenza stampa di presentazione.
Un messaggio che ha dato coraggio all'Inter: Suning vuole che sia il centrocampista ad essere il primo colpo estivo. E, come riporta 'Premium Sport', per farlo è pronta a mettere sul piatto un'offerta da 50 milioni di euro, cifra che permetterebbe ai capitolini di compiere anche un'importante plusvalenza. Proposta 'monstre' anche per Nainggolan, a cui non dispiacerebbe trasferirsi a Milano: 5 milioni di euro netti all'anno di ingaggio. Sul suo possibile approdo in nerazzurro Stefano Pioli, che lo ha già avuto a Piacenza nel 2008, non si è voluto sbilanciare: “Di lui ho ottimo ricordo, è un ragazzo molto giovane, ma ha una caratteristica: più si sale di livello e più diventa forte. E' fortissimo, ma ho dei giocatori forti anche io e dobbiamo rimanere concentrati sul finale di stagione”, ha spiegato sempre a 'Premium Sport'.




















