Il club nerazzurro lavora al doppio colpo
CALCIOMERCATO INTER / L'Inter, in vista della riapertura del calciomercato in estate, lavora ad un doppio colpo a sensazione: come si legge questa mattina sulle pagine di 'Tuttosport', la società nerazzurra potrebbe stanziare la cifra di 90 milioni per riuscire a mettere le mani su Radja Nainggolan (valutato 60 milioni di euro dalla Roma) e Arda Turan (per il quale il Barcellona chiede almeno 28 milioni di euro). Il direttore sportivo interista Piero Ausilio potrebbe 'sacrificare' Ivan Perisic come cessione 'eccellente' e apripista per il doppio colpo di calciomercato Inter: per il ruolo di esterno offensivo, è pronto anche il colpo Domenico Berardi in casa Sassuolo.
Tra Nainggolan, Arda Turan e Berardi – ovviamente – a far maggior scalpore sarebbe l'acquisto del 'Ninja' giallorosso. Il direttore sportivo Monchi, in occasione della sua presentazione ufficiale alla stampa come nuovo dirigente della Roma, ha risposto così alla domanda se esistessero o meno calciatori incedibili: “La risposta tipo è che esistono calciatori incedibili. Ma non sono qui per vendere fumo e allor dico che non esistono calciatori non vendibili. Esistono calciatori importanti e meno importanti. La Roma analizzerà le offerte in termini economici e sportivi e le valuterà. Non stiamo con un cartello 'Si Vende'. Il cartelo è 'Si vince'. Nessuno è incedibile e nessuno è cedibile. (,,,) Mi piace lavorare con giocatori giovani, ma non è un'ossessione. Dobbiamo comprare calciatori con due caratteristiche: forti e con voglia di vincere, entusiasmo. Poi è uguale se hanno 19 o 29 anni. Kessié? E' un buon giocatore, la Roma lo ha seguito, io già lo conoscevo ed è una possibilità. Siamo agli inizi, vedremo cosa succederà. (…) Il problema non è vendere, ma comprare male e questo non vale solo per la Roma”.
Calciomercato Inter, l'altro colpo è Garay?
il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio, in occasione del recente incontro monegasco, ha parlato col potente procuratore Jorge Mendes (anche) di Ezequiel Garay, vicinissimo al trasferimento all'Inter la scorsa estate prima di approdare al Valencia per 25 milioni di euro (il difensore argentino aveva detto sì ai nerazzurri ma Murillo rifiutò il trasferimento allo Zenit di San Pietroburgo, facendo saltare l'ipotesi di una doppia operazione tra i due club). Portare a Milano Garay sarebbe più vantaggioso dal punto di vista economico rispetto ad un eventuale acquisto da parte dell'Inter di uno tra Manolas, Rüdiger o de Vrij (o Alderweireld del Tottenham). altri obiettivi interisti per il reparto difensivo.




















