L’allenatore rossonero conferma i piani societari per il futuro del club
MILAN NEWS MONTELLA / Vincenzo Montella è uno dei capisaldi del progetto Milan per il futuro. La nuova proprietà e la nuova dirigenza non lo hanno praticamente mai messo in discussione. Nonostante le diverse indiscrezioni di calciomercato che lo mettevano in dubbio e accostavano al club Roberto Mancini o altri allenatori, la società rossonera fin dal momento del proprio insediamento ha ribadito la propria fiducia nell'attuale tecnico. Quotidiani sono i contatti che Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli hanno con lui. Si parla di qualsiasi argomento, dalla situazione della squadra al mercato estivo. I dirigenti fanno sentire la loro vicinanza e il massimo supporto.
Milan, Montella si fida di Yonghong Li
Montella è stato convinto della validità del piano di rilancio del Milan pensato dalla proprietà cinese assieme a Fassone e Mirabelli. Nell'intervista concessa al 'Quotidiano Sportivo – Il Giorno' ha parlato del famigerato closing ed espresso fiducia nel nuovo corso rossonero: “C’è stato un cambiamento, anche nella 'psiche' qualcosa si è mosso. Normale e inevitabile. La nuova società però sta facendo le cose con accortezza. Impressioni sui cinesi? Trasmettono fiducia. Mi hanno esposto il piano economico, hanno un progetto importante“.
Nonostante diverse news Milan che evidenziano perplessità sul futuro del 'Diavolo', a causa della natura dell'operazione effettuata da Yonghong Li a debito, il mister campano è molto sereno. Al di là dei buoni rapporti con la vecchia dirigenza, in particolare con Adriano Galliani e Rocco Maiorino, Montella è contento dell'approccio dei nuovi arrivati: “In un passaggio così importante uno scossone si avverte. Noi sappiamo che Galliani ha fatto la storia della società, ma vi assicuro che il nuovo management si sta comportando in maniera impeccabile. Sempre presente, ripetono obiettivi e aspettative. Credo si stia facendo tutto con accortezza gli equilibri non si sono spezzati”.
Il clima è tranquillo dalle parti di Milanello, anche se i recenti risultati sul campo obbligano la squadra a non rilassarsi. C'è una qualificazione in Europa League da conquistare. Le prossime sfide contro Roma e Atalanta possono decidere la stagione. Montella sa che la concentrazione va mantenuta ai massimi livelli e che non ci possono concedere distrazioni. Il rischio è di non raggiungere l'obiettivo stagionale.




















