Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

I CRAQUE DEL MOMENTO – Dani Alves: Mister Champions League

Il terzino destro brasiliano decisivo con la Juventus nella massima competizione per club

DANI ALVES JUVENTUS / La Juventus è l'unica squadra in Europa che può ancora conquistare il Triplete. E dopo il 2-0 in trasferta nella semifinale di andata contro il Monaco, la strada verso la finale di Champions League si fa sempre più in discesa. In campionato la squadra di Allegri potrebbe festeggiare il sesto scudetto di fila già nel prossimo week end qualora dovesse ottenere nel derby col Torino un risultato migliore di quello che otterrà la Roma a 'San Siro' contro il Milan. Senza dimenticare che da tempo i bianconeri hanno ottenuto il pass per la finale di Coppa Italia contro la Lazio che probabilmente dovrà essere anticipata al prossimo 17 maggio. 

A CACCIA DEL POKER – A prendersi le copertine dei giornali dopo la gara del 'Louis II' è stato Gonzalo Higuain, autore della doppietta che ha messo a tacere quanti facevano notare al 'Pipita' che fosse in grado di segnare solo in Serie A. Ma il voto più alto in pagella lo merita Dani Alves: il terzino destro brasiliano ha fornito entrambi gli assist al centravanti argentino, prima con uno splendido colpo di tacco, poi recuperando il pallone e sfornarndo un cross al bacio. Dopo aver vinto tre Champions con il Barcellona, il 34enne nativo di Juazeiro vuole completare il suo personale poker. Prima di ieri era stato decisivo anche negli ottavi contro il Porto, quando entrò e segnò il raddoppio in un minuto, senza dimenticare la strepitosa doppia sfida contro i blaugrana nei quarti. A fare di lui il craque del momento ci si è messo anche il gol in campionato che ha permesso di uscire imbattuti contro l'Atalanta.

Calciomercato Juventus, sirene cinesi per Dani Alves

E dire che Dani Alves avrebbe potuto lasciare la Juventus nella scorsa sessione invernale di calciomercato. A lungo fermo per un brutto infortunio che gli aveva fatto perdere il posto da titolare a vantaggio di Lichtsteiner, secondo fonti spagnole l'esterno brasiliano avrebbe espresso l'intenzione di tornare al Barcellona a gennaio. Inoltre c'era Guardiola che gli faceva la corte per portarlo al Manchester City. Ma più di tutti, a far vacillare il numero 23 bianconero erano le ricchissime offerte della Cina. Offerte che si ripresenteranno in estate: se dovesse compiere la sua missione di alzare la Champions League al cielo di Cardiff, potrebbe maturare l'addio.

Gestione cookie