Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Serie A, dalla Juve alla Roma: obiettivo Jorgensen

Le compagini italiane potrebbero puntare l’attaccante del Feyenoord

CALCIOMERCATO SERIE A JUVENTUS ROMA JORGENSEN / Ventisei anni è l'età giusta per la maturazione di un calciatore. Ne sa qualcosa Nicolai Jorgensen, punta centrale del Feyenoord e vera rivelazione del campionato olandese. Dopo anni altalenanti in giro per l'Europa, nel calciomercato estivo del 2016 è stato acquistato dai biancorossi per una cifra vicina ai 3,5 milioni di euro. Classe '91, l'attaccate danese veniva da quattro stagioni nel Copenhagen, con il quale ha fatto esperienza anche nelle competizioni europee. Quest'anno si è messo in mostra con 21 gol in Eredivisie, cifra che ha proiettato la sua squadra in cima alla classifica e ha attirato le attenzioni di svariati osservatori internazionali. Per Jorgensen, infatti, ci sono già voci che lo vorrebbero in campionati più competitivi. Così, la prossima estate, anche il calciomercato Serie A potrebbe pensare a lui per rinforzarsi. Tra le possibili compagini pronte a tentare un approccio col Feyenoord ci sono Juventus, Roma, Fiorentina e Torino.

Calciomercato, le squadre italiane su Jorgensen

Alto e possente, Jorgensen è capace di destreggiarsi anche come attaccante esterno e partecipare alla manovra offensiva con altruismo, come dimostrano i suoi 13 assist in campionato. La Juventus, alla ricerca di attaccante per la prossima stagione, potrebbe pensare a lui come vice Higuain o in caso di cessione di Mario Mandzukic. Il danese può infatti ricoprire lo stesso ruolo del croato nel 4-2-3-1 di Allegri, anche se darebbe più garanzie come attaccante centrale.

Tuttavia, altre società nostrane potrebbero insidiare i bianconeri. Nella Roma, infatti, sarebbe un'ottima alternativa a Edin Dzeko e andrebbe a ricoprire lo spazio vuoto alle spalle del bosniaco. La Fiorentina, che molto probabilmente perderà Kalinic, potrebbe pensare a un attaccante con caratteristiche simili e dal prezzo non esoso. Infine, resta valida anche l'ipotesi Torino (in caso di addio di Belotti), mentre il Milan al momento sembra proiettato su attaccanti con caratteristiche diverse.
 

Gestione cookie