Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Napoli, Berchiche nome nuovo per sostituire Ghoulam

Gli azzurri pensano al titolare della Real Sociedad come rimpiazzo dell’algerino

NAPOLI CALCIOMERCATO BERCHICHE / La lista dei terzini sinistri che stanno alimentando il calciomercato Napoli per sostituire l'ormai partente Faouzi Ghoulam si arricchisce di un altro nome: oltre ad Alejandro Grimaldo (22) del Benfica ed Adam Masina (23) del Bologna, la stampa spagnola accosta agli azzurri Yuri Berchiche, 27enne laterale mancino della Real Sociedad, che nella Liga in corso ha totalizzato 32 presenze praticamente tutte da titolare con 3 gol e 4 assist all'attivo. 'El Mundo Deportivo' ha elogiato Berchiche parlando della sua utilità e della forma fisica che gli ha permesso di fare la differenza con il sodalizio basco, al punto da attirare su di se anche le attenzioni di Real Madrid e Paris Saint-Germain. Il Napoli quindi dovrebbe affrontare una forte concorrenza per il giocatore, ma ai partenopei non mancano le argomentazioni per convincere eventualmente Berchiche a trasferirsi in Italia.

Come detto, Ghoulam sembra ormai destinato a lasciare Napoli a causa della mancata firma sul rinnovo di contratto in scadenza a giugno 2018, ed il fatto di aver perso il posto da titolare a vantaggio di Ivan Strinic rappresenta una ulteriore conferma di quello che si preannuncia come un divorzio assicurato. A differenza di quest'ultimo, Berchiche è predisposto al gioco di spinta, mentre il croato è più propenso a quello di contenimento. Un altro elemento di vantaggio per Berchiche sarebbe il fatto di trovare una folta colonia spagnola in maglia azzurra, mentre tatticamente cambierebbe poco o nulla per lui visto che sia il Napoli che la Real Sociedad adottano da tempo un 4-3-3 offensivo.

Napoli, Berchiche sembra la scelta giusta

Per Berchiche la società di Aurelio De Laurentiis dovrebbe spendere una cifra adeguata agli standard del calciomercato, con la Real Sociedad che chiederebbe 15 milioni ed il Napoli che ne proporrebbe 10. Possibile che possa esserci la fumata bianca a metà strada, ma dipenderà molto anche da come i partenopei fronteggeranno gli altri club interessati. Tra le alternative per gli azzurri ci sono Silvan Widmer (24) dell'Udinese ed Andrea Conti (23) dell'Atalanta, che costano lo stesso prezzo se non qualcosa in più ma che presenterebbero la non trascurabile controindicazione per Maurizio Sarri di saper giocare soltanto sulla fascia destra: in caso di ingaggio di uno dei due da parte del Napoli, Elseid Hysaj dovrebbe fare ritorno a sinistra, con tutte le controindicazioni del caso.

Gestione cookie