Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, la Champions porta in dono il grande colpo

I bianconeri sono pronti ad essere protagonisti in estate. L’obiettivo è essere ancora più forti

CALCIOMERCATO JUVENTUS CHAMPIONS / In casa Juventus non c'è tempo per festeggiare il prezioso successo di ieri sera contro il Monaco. I bianconeri, che grazie alla doppietta di Gonzalo Higuain, hanno ipotecato l'accesso alla finale di Champions League sono già proiettati al futuro.

Se il sogno di quest'anno è quello di conquistare il 'triplete', quello della prossima stagione sarà quello di rimanere in alto a lottare con le grandi d'Europa e di mantenere invariate le distanze con le squadre italiane. Il Napoli è pronto a blindare i suoi gioielli per avvicinarsi ancora di più alla vetta. La Roma con l'arrivo di Monchi promette di accorciare le distanze e Milan e Inter, grazie ai tanti soldi dei cinesi, sono pronti, finalmente, a competere ad alti livelli. La Juventus non starà certo a guardare e siamo certi che, grazie agli introiti milionari derivanti dalla Champions League, verrà fatto ancora una volta un calciomercato importante. Battere i bianconeri sarà così sempre più complicato.

Calciomercato Juventus, progetti futuri: giovani italiani per Allegri

Il calciomercato Juventus, come è sempre accaduto in questi ultimi anni, è cominciato con largo anticipo. I bianconeri hanno già battuto la concorrenza per diversi obiettivi. A gennaio, ad esempio, Marotta e Paratici hanno messo le mani su Mattia Caldara, bruciando anzitempo la concorrenza. Il giovane difensore è stato già acquistato e dovrebbe sbarcare a Torino nel 2018 così come Leonardo Spinazzola, che dopo un lungo girovagare, è pronto per il grande salto. Ma non solo serie A, i bianconeri guardano con interesse anche alla serie B e lo dimostra l'affare chiuso con l'Ascoli per Riccardo Orsolini. L'esterno 1997 piaceva a tutta Italia ma ancora una volta la Juventus è arrivata prima. Per una squadra sempre più giovane e italiana i bianconeri guardano a profili già formati come Mattia De Sciglio, che è davvero vicino alla Juventus. Il terzino della Nazionale è intenzionato a lasciare il Milan e i bianconeri sono in pole per acquistarlo. Allegri non ha mai nascosto il suo gradimento per il calciatore. Sogno, quasi proibito ma non impossibile, per il prossimo calciomercato è pero Marco Verratti. Il centrocampista del Psg sarebbe il giocatore ideale per far fare il salto di qualità alla mediana bianconera. Occhio anche a Bernardeschi per rinforzare l'attacco.

 

Calciomercato Juventus, attacco da rinforzare: Higuain e Dybala hanno bisogno di alternative

Gli introiti Champions League, che con l'arrivo a Cardiff, dovrebbero superare i 100 milioni di euro permettono ai bianconeri di sognare  grandi colpi. Guardando alla rosa a disposizione di Massimiliano Allegri appare evidente che i maggiori sforzi potrebbero esseri fatti dal centrocampo in su. Se per la mediana il sogno della Juventus resta Marco Verratti, per il quale ci vorranno non meno di 80 milioni di euro, in attacco i nomi che circolano sono davvero tanti e spesso parlano straniero.

E' evidente che Marotta e Paratici, visto anche l'infortunio di Pjaca e il cambio di modulo che impegna adesso ben 4 attaccanti, proveranno a mettere a disposizione di Allegri 1/2 esterni offensivi nuovi per dare il cambio al pacchetto offensivo. Alla Juventus piace Douglas Costa, in uscita dal Bayern Monaco, ma i bianconeri tengono d'occhio anche altri profili come Lacazette, che ha annunciato l'addio al Lione a fine stagione o Willian del Chelsea. Proprio al Lione è stato individuata l'alternativa a Verratti. Stiamo parlando del giovane Tolisso.

Tornando all'attacco si guarda anche al calciomercato italiano: la Juventus si è avvicinata con forza a Keita. La notizia è di pochi giorni fa: i bianconeri stanno provando a battere la concorrenza del Milan per soffiare il talento alla Lazio. Marotta è, poi, pronto all'affondo per Schick della Sampdoria, per il quale, però, bisognerà duellare con l'Inter. I bianconeri, infine, tengono d'occhio il Real Madrid, pronti a cogliere l'occasione giusta. Uno tra Isco (che, però, è vicino al rinnovo) e James Rodriguez, quest'ultimo è sicuramente in uscita, potrebbe lasciare i 'Blancos' e i bianconeri sono pronti ad approfittarne.

La Juve ha dimostrato negli ultimi anni di essere la squadra che meglio si muove sul mercato e siamo certi che anche quest'estate Marotta e Paratici metteranno a segno i giusti colpi per rimanere, così, senza alcuna discussione, la squadra da battere, in Italia e in Europa.

Gestione cookie