L’italo-brasiliano potrebbe essere scambiato con Schick della Sampdoria, oppure fare cassa per virare su un altro bomber
CALCIOMERCATO INTER EDER / Tra i giocatori che a fine stagione dovrebbero salutare Milano c'è l'italo-brasiliano Eder, ex Sampdoria, acquistato nella sessione invernale di calciomercato del 2016 dopo un exploit clamoroso in Liguria con 12 centri nelle prime 19 partite di campionato. Sembrava potesse essere il perfetto partner di Icardi ma così non è stato: solo un gol nella scorsa stagione segnato ad aprile contro l'Udinese e praticamente a giochi fatti in campionato, dimostrandosi un flop totale nonostante sia stato voluto fortemente da Mancini.
Calciomercato Inter, Eder saluta: gli scenari
Anche in questa stagione non è stato all'altezza della situazione realizzando pochi gol (4) e non trovando con continuità la titolarità, complice soprattutto l'annata decisamente pessima della squadra con tre cambi di allenatore. Per questo il calciomercato Inter ha inserito il nome di Eder nella lista delle cessioni. Il ds Ausilio che spera di ricavarci circa 12-15 milioni, cifra che si avvicina molto a quella d'acquisto di una stagione e mezza fa. D'altro canto, anche lo stesso Eder ha le sue motivazioni per andare via dall'Inter e per giocare con continuità altrove: si tratta della convocazione per il Mondiale di Russia 2018 agli ordini di Ventura, obiettivo che non vuole farsi sfuggire dopo esser stato tra i protagonisti all'Europeo 2016 con Conte. Dunque, le componenti per un addio ci sono tutte, ora non resta che trovare l'acquirente giusto per cederlo ad un buon prezzo: recentemente si sono fatti avanti il West Bromwich Albion e lo Jiangsu del gruppo Suning, ad oggi le piste maggiormente accreditate per ottenere il suo si. Tuttavia, non è completamente da escludere la pista italiana che potrebbe riportarlo alla Sampdoria, magari inserendolo in uno scambio con Schick (più conguaglio a favore di Ferrero). Con la cifra ottenuta, a parte il bomber ceco, l'Inter potrebbe puntare su un nome di prospettiva per sostituirlo: nelle scorse settimana si è fatto il nome di Marcelo Torres del Boca Juniors, giocatore valutato sugli 8 milioni di euro e nazionale under 20 argentino.
Stefano Migheli




















