Il centrocampista tedesco dello Schalke 04 può servire a Montella
CALCIOMERCATO MILAN GORETZKA / Che tipo di calciomercato sarà quello del Milan in estate? Molti se lo domandano, anche se dalle ultime indiscrezioni pare che Yonghong Li sia pronto a mettere sul piatto 100-150 milioni di euro per la campagna acquisti. Se questo budget sarà confermato e ampliato dalle cessioni, sicuramente Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone avranno dei margini importanti di manovra per rinforzare la squadra. L'obiettivo è arrivare nei primi quattro posti per accedere alla Champions League 2017/2018 e pertanto è necessario attrezzare l'organico a dovere. Vincenzo Montella si attende innesti di alto livello dal calciomercato Milan estivo e anche i tifosi.
Calciomercato Milan, Goretzka colpo ideale in mediana
Ogni reparto va rinforzato, ma probabilmente quello che necessita di più interventi è il centrocampo. Infatti, lì serve maggiore spessore tecnico. C'è bisogno di gente che 'dia del tu' al pallone e sappia garantire qualità alla manovra di gioco. Sono circolati diversi nomi in queste settimane e noi ci sentiamo di consigliarne uno che finora non è ancora stato accostato al Milan. Si tratta di Leon Goretzka dello Schalke 04. Un talento classe 1995 di cui si parla bene da anni. Con un contratto in scadenza a giugno 2018, può essere un'ottima occasione di mercato. A patto, ovviamente, di sbaragliare la concorrenza di società importanti quali Juventus, Arsenal, Liverpool e Tottenham.
Goretzka è un centrocampista che abbina fisicità (è alto 189 cm) e qualità. Predilige agire centralmente, ma sa anche cavarsela bene da mezzala e pure da trequartista all'occorrenza. E' dotato di ottima tecnica e buona visione di gioco. Possiede una spiccata intelligenza tattica ed è abile nel gioco aereo, oltre che negli inserimenti in area di rigore. Deve un po' migliorare nella continuità nell'arco dei 90 minuti, per essere sempre in partita e non prendersi pause. In questa stagione è stato un titolare indiscusso dello Schalke 04, disputando 38 partite con 8 reti segnate e 5 assist serviti. Ottimi numeri per il 22enne nato a Bochum. Il club tedesco chiede 20-25 milioni di euro, forse tanti, ma un buon investimento se consideriamo gli enormi margini di miglioramento di questo ragazzo. Ad ogni modo, si può ragionare su questa operazione pure in ottica 2018 se ci sarà la possibilità di tesserare Goretzka a parametro zero.




















