Il centrocampista italo-argentino non si è rilanciato in Toscana
CALCIOMERCATO MILAN MAURI / Quando Adriano Galliani soffiò Josè Mauri alla concorrenza italiana e straniera nell'estate 2015, sembrava che il Milan avesse messo a segno un ottimo colpo di calciomercato. Il talentuoso centrocampista classe 1996 era arrivato a titolo gratuito dopo il fallimento del Parma. Le sue prestazioni in una disastrosa annata del club emiliano, culminata con la retrocessione, avevano convinto i rossoneri a puntare fortemente sul ragazzo. Sulla carta un buon innesto in un centrocampo come quello milanista che non eccelleva in quanto a qualità, ma ben presto si è capito che per lui non c'era spazio con Sinisa Mihajlovic. Solo Cristian Brocchi gli ha concesso delle apparizioni, ma nell'estate 2016 una delle operazioni di calciomercato Milan in uscita è stata proprio la cessione in prestito del ragazzo all'Empoli.
Calciomercato Milan, altro prestito per Mauri
In Toscana diversi giocatori in questi anni sono stati valorizzati e si pensava che Empoli potesse essere la piazza giusta per rilanciare un talento come Mauri. Dopo una prima parte di stagione con 6 presenze da titolare nelle prime 7 convocazioni in maglia azzurra, mister Giovanni Martusciello ha finito per accantonare il giocatore. Dall'11 dicembre al 12 febbraio l'ex Parma ha collezionato addirittura nove panchine consecutive senza entrare in campo. Si è rivisto sul terreno di gioco per 18' contro la Lazio al Carlo Castellani il 18 febbraio ed è tornato titolare contro la Juventus nell'impegno successivo a Torino. Poi uno stiramento a un gluteo lo ha messo out per due giornate e al rientro lo spazio per lui è stato poco.
Dopo tre panchine di fila, due giornate fa è stato schierato nuovamente titolare proprio contro il Milan a San Siro. Vittoria toscana per 2-1, ma la prestazione di Mauri non è stata esaltante e non a caso Martusciello lo ha tolto dopo 57'. Poi nuova panchina contro il Sassuolo in casa. Non sappiamo quanto spazio avrà il ragazzo nelle ultime quattro giornate, in cui i toscani saranno impegnati nella lotta per salvarsi, però la certezza è che il suo futuro non sarà né ad Empoli e neppure a Milanello. Almeno per il momento, è improbabile che Vincenzo Montella punti su di lui per la prossima stagione. Più probabile un nuovo prestito ancora in Serie A, nella speranza che metta insieme molte presenze e maturi al punto tale da poter reggere una maglia pesante come quella rossonera nell'annata successiva.




















