Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Monaco-Juventus, Allegri lancia Higuain: “E’ l’uomo Champions”

Calciomercato.it vi offre le dichiarazioni del tecnico bianconero

MONACO JUVENTUS CONFERENZA ALLEGRI / La Juventus è a Monaco per la semifinale di Champions League: un solo giorno separa i bianconeri dal match contro la formazione di Jardim, vera rivelazione della competizione continentale. Come di consueto Massimiliano Allegri parla nella conferenza stampa della vigilia rispondendo alle domande sulle news Juventus: Calciomercato.it vi offre le sue dichiarazioni. 

ASSENZA KHEDIRA E SISTEMA DI GIOCO – “Non cambia niente, cambiano le caratteritiche dei giocatori. Khedira è più fisica, Marchisio si muove di più. Claudio è in buona condizione, è cresciuto molto nell'ultimo mese”.

MAI PERSO IN CASA – “Speriamo che domani sia la prima volta. E' una squadra diversa da quella di due anni fa”.  

NUMERI – “Guardando i dati si può immaginare la partita in un certo modo, ma ogni gara è diversa. Bisognerà essere molto bravi, avere rispetto di questa squadra, giocare due partite giuste”. 

ARBITRAGGIO – “L'arbitro di domani sarà in grado di dirigere nel migliore dei modi questa partita”.

SCONFITTA ROMA E SERENITA' – “Nove punti a quattro giornate è un bel vantaggio, ma nel preparare questa partita non cambiava nulla. Abbiamo poi tre giorni per preparare il derby che è un'altra partita da vincere”. 

DIFFERENZE DA DUE ANNI – “Il Monaco è cambiato in fase realizzativa e difensiva: è più propensa a fare meglio la squadra offensiva, due anni fa aveva più solidità”. 

FUTURO – “Ci incontreremo con la società, ora non abbiamo tempo per pensarci”. 

JARDIM – “Ha fatto un lavoro straordinario: è primo in Ligue 1, davanti al Psg”. 

HIGUAIN – “E' stato acquistato per aumentare il potenziale offensivo e sta facendo un'annata importante. Non va valutato solo per i gol fatti. A Barcellona ha fatto una partita importante. Magari segna e diventa l'uomo della Champions”. Come tutta la squadra sta facendo un'annata straordinaria”. 

FALCAO – “Prima dell'infortunio era tra i migliori al mondo. Ora sta ritornando, è un calciatore molto pericoloso”. 

ATTACCO MONACO – “Parlano i numeri. Ha giocatori che si trovano bene insieme: Falcao è un giocatore d'area, di esperienza, Mbappè è straordinario. Oltre all'organizzazione ha anche ottimi giocatori”. 

 

Gestione cookie