Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Milan, stretta finale per Fabregas

Fitti colloqui tra la dirigenza rossonera e l’entourage del centrocampista del Chelsea

CALCIOMERCATO MILAN FABREGAS / L'affare di calciomercato Milan Cesc Fabregas è giunto al momento della stretta finale: secondo quanto scrive il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, proprio in queste ore la dirigenza rossonera sta portando avanti fitti colloqui con l'entourage del centrocampista del Chelsea per capire i margini di fattibilità del colpo di calciomercato.

L'alternativa principale all'ex Barcellona è rappresentata da Luiz Gustavo, ma il colpo Fabregas ha anche il benestare di Vincenzo Montella e l'ad Marco Fassone è pronto a monetizzare una parte dei proventi ricavati dalle partenze di Bacca (20 milioni), Niang (riscatto Watford a 16-18 milioni) e De Sciglio (10-12 milioni) per l'acquisto a titolo definitivo del calciatore spagnolo, al quale potrebbe essere affiancato il colpo di calciomercato Pellegrini (attualmente al Sassuolo, ma sul quale la Roma vanta un diritto di riacquisto).

L'allenatore del Chelsea Antonio Conte, recentemente, ha 'stuzzicato' Cesc Fabregas, che aveva chiesto più egoismo al compagno di squadra Hazard: “Il primo obiettivo di ogni grande campione è di giocare per la squadra, di mettere il suo talento a disposizione della squadra. Non credo che Messi sia un calciatore egoista, non esistono i migliori calciatori al mondo senza squadra. E' triste quando sento queste cose, quando si dice che un giocatore deve essere egoista per raggiungere il top. Non è questa la mia idea di calcio, una cosa così non la capirò mai. Non posso accettare questo: non vorrei mai che il mio club comprasse un calciatore egoista, mai“.

Calciomercato Milan, la 'promessa' di Fassone: acquisti top

Nel giorno del suo insediamento ufficiale come nuovo amministratore delegato del Milan, Marco Fassone ha dettato le linee guida sul mercato: “Il budget è certamente importante, l'obiettivo è ricostruire un Milan molto competitivo e ambizioso. Avrò la disponibilità economica per raggiungere in tempi brevi l'obiettivo. Aubameyang? Benzema? Non riteniamo un settore più scoperto di altri. Alcuni dei nomi fatti in questi mesi sono nomi che piacciono. Ci piacerebbe avere all'interno del nostro club uno o due profili altissimi. Tra il dire e il fare poi ce ne passa, ma ci piacerebbe andare in questa direzione”.

Gestione cookie