Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Inter, Pioli SHOCK: dimissioni! Ma il club…

La dirigenza nerazurra ha respinto le dimissioni presentate dal tecnico

CALCIOMERCATO INTER PIOLI / Emerge un clamoroso retroscena di calciomercato Inter dalle colonne dell'edizione odierna del 'Corriere dello Sport', che oggi titola in apertura di prima pagina: Pioli: “Mi dimetto”. Ma il Milan lo salva.

L'allenatore interista, al termine della partita persa sabato sera 5-4 contro la Fiorentina, avrebbe comunicato al suo staff la volontà di lasciare, ribadendo le sue intenzioni anche nel colloquio avuto con la dirigenza nerazzurra al 'Franchi': “Mi faccio da parte, sono pronto a rassegnare le dimissioni se il problema sono io”, le sue parole rivolte alla dirigenza dell'Inter riportate dal quotidiano sportivo.

Una mini riunione di 20 minuti tra dirigenti ha poi portato alla conferma di Pioli in panchina: la società ha respinto le dimissioni, accantonando (per il momento?) la pista alternativa di calciomercato che conduce al 'traghettatore' Vecchi (tecnico della Primavera), e l'allenatore ha accettato di andare avanti almeno fino a domenica (Inter-Napoli).

Nell'intervista post-partita ha dichiarato: “Quella del secondo tempo non può essere la mia squadra. (…) Se mi sento in discussione? Io penso a dare il massimo, sono responsabile sicuramente della prestazione di stasera e degli ultimi risultati così come i miei giocatori. (…) Abbiamo toccato il fondo nel secondo tempo, abbiamo cinque partite per dimostrare di non essere questi e riguadagnare quella credibilità buttata via nella ripresa”.

Prima di salire sul pullman che ha portato la squadra nerazzurra via dal 'Franchi', Pioli ha ricevuto anche l'abbraccio di Zhang Jr. Un segnale importante, che ora andrà tradotto da allenatore e squadra in risultati sul campo.

Calciomercato Inter, tutti i nomi per il 'dopo Pioli'

Il futuro di Stefano Pioli, in caso di divorzio a fine stagione (o, clamorosamente, già nelle prossime settimane) potrebbe essere sulla panchina della Fiorentina il prossimo anno. Al suo posto, in casa nerazzurra restano in piedi i 'sogni' Conte, Simeone e Mourinho, ma uno dei nomi più caldi è quello di Spalletti, in uscita da Roma al termine della stagione 2016/2017. Altre piste alternative conducono a Jardim, Marcelino e Sampaoli.

Gestione cookie