Le dichiarazioni a fine partita del tecnico bianconero
JUVENTUS GENOA ALLEGRI – Un poker che avvicina la Juventus allo scudetto della 'legganda'. Massimiliano Allegri è ovviamente soddisfatto dopo il 4-0 allo 'Stadium' rifilato al Genoa: “Avevamo tre partite da vincere, Pescara, Empoli e Genoa, e siamo stati bravi. Oggi non era semplice, i ragazzi hanno preso la partita nel modo giusto – ha dichiarato l'allenatore bianconero a 'Premium Sport' – Dopo la Champions ci poteva stare anche un calo, ma stasera hanno dimostrato qualità importanti a livello morale”.
SCUDETTO – “No abbiamo ancora vinto il campionato, però mancano 8 punti e quindi abbiamo cinque partite per farli. Non dobbiamo dimenticare che abbiamo ancora lo scontro diretto. Oggi era importante, perché sono partite da vincere. Adesso ci prepariamo alla trasferta con l'Atalanta, altra partita delicata
MARCHISIO – “Stasera Marchisio ha fatto una bella prestazione. Eì un giocatore importante, va ritrovato, dopo l'infortunio c'è bisogno dei tempi giusti. Può finire stagione in crescendo”.
CHAMPIONS – “C'è il tempo necessario per recuperare in vista del Monaco. Abbiamo entusiasmo, ma dobbiamo fare un passo alla volta. E' un cammino che va fatto cercando di migliorare e non abbassare la concentrazione”.
FUTURO – “Non dipende dal 'Triplete' o meno, l'importante è darsi stimoli nuovi e obiettivi diversi. Sto bene, c'è feeling con la società e ci sono le basi per poter continuare insieme. Ma la priorità adesso non è il contratto”.
HIGUAIN – “Gonzalo stasera ha giocato una partita quasi perfetta a livello tecnico, gli è mancato il gol. Ma questo non è assolutamente un problema”.
ZONA MISTA – Allegri in zona mista ha aggiunto: “Il nostro obiettivo è arrivare a 91 punti, perché lì la Roma non può arrivare. Era d'obbligo giocare una bella partita e i ragazzi sono stati bravi a vincere una partita che poteva diventare difficile perché il Genoa aveva giocato bene con la Lazio. Marchisio? Ha fatti una bella partita come l'hanno fatta tutti gli altri. Higuain ha giocato una partita tecnicamente straordinaria. Mandzukic ha fatto un grande gol. C'è da fare i complimenti a tutta la squadra. Ci sono partite che devi vincere con un certo risultato e questa è una delle tre, questa, Pescara ed Empoli. Monaco? È una squadra importante, raggiungere la semifinale di Champions non è semplice. Il monaco è una squadra tosta, veloce, tecnica. Sono in competizione per vincere il campionato, la Coppa di Francia e la Champions, dunque bisogna avere grande rispetto”.
CONFERENZA STAMPA – “Come ho fatto a convincere Barzagli a giocare di nuovo da terzino destro? E' semplice: gli ho detto che giocavamo a tre e poi gli ho detto di fare il terzino”, ha concluso sorridendo.




















