Lancio di bottigliette e petardi da parte dei sostenitori ospiti
LIONE BESIKTAS/ AGGIORNAMENTO ORE 21.55 – A Lione, la situazione è rientrata nella normalità e il match è iniziato alle 21.55 con quasi un'ora di ritardo rispetto al previsto.
ORE 21.16 – La UEFA ha annunciato che il fischio d'inizio della partita è stato posticipato a causa di “disturbo della folla”, senza specificare l'orario. Al momento, la situazione sembra rientrata nella normalità, con i sostenitori francesi che hanno ripreso posto sugli spalti.
ORE 21.05 – Il prepartita di Lione-Besiktas, quarto di finale di Europa League, è più movimentato del solito. A dieci minuti dal fischio d'inizio, diversi tifosi francesi sono stati di fatto 'costretti' a riversarsi sul terreno di gioco per difendersi dal lancio di bottigliette, monetine e petardi da parte dei turchi. Qualche momento di tensione si era verificato anche all'interno dello stadio, dove alcuni esponenti delle due tifoserie sono venuti a contatti. L'intervento della Polizia per calmare gli animi è stato immediato, così come quello del presidente Jean-Michel Aulas che è entrato in campo per richiamare i suoi tifosi alla calma.
S.F.




















