Un giocatore ferito nell’incidente. Si tratta di Marc Bartra, le cui condizioni non destano preoccupazione
BORUSSIA DORTMUND ESPLOSIONE / AGGIORNAMENTO ORE 23.28 – La Polizia di Dortmund, in conferenza stampa, annuncia: “Si è trattato di un attacco mirato. Non vogliamo escludere nulla ma lo scenario non è chiaro al momento. Ringraziamo pompieri e Borussia per la collaborazione. Naturalmente siamo preoccupati. Ci prepariamo a un'operazione su ampia scala. Useremo ogni mezzo a nostra disposizione ma il 100% della sicurezza non si può avere. E' stata trovata una lettera ma non posso dare altre informazioni al riguardo. L'appuntamento di domani non sarà affatto facile ma non c'era altra data. Indaghiamo per un tentato omicidio. Nella lettera ci si assume la responsabilità del gesto. La sua veridicità è attualmente al vaglio. Non possiamo dire di più. E' stato un attacco diretto alla squadra del Borussia Dortmund, ma il movente è ancora da verificare”.
23.07 – Marc Bartra verrà operato d'urgenza per una frattura al polso. Come riportato da 'Premium Sport', a confermarlo è stato il padre del difensore spagnolo. Dalla Polizia tedesca, arrivano nuove indiscrezioni sull'accaduto: le esplosioni sarebbero state tre, tutte lontane dal 'Signal Iduna Park'.
ORE 21.35 – Intercettato dai microfoni di 'Sky Deutschland, Hans-Joachim Watzke, amministratore delegato del Borussia Dortmund, ha dichiarato: “È stato un attacco perpetrato sul bus della squadra. Tutta la squadra è in uno stato di shock. Le immagini non vanno via dalla testa. Spero che la squadra sia in grado di tornare competitiva domani in campo”.
ORE 20.45 – La polizia di Dortmund, attraverso 'Twitter', conferma che ci sono state tre esplosioni nei pressi del pullman del Borussia.
ORE 20.30 – Attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale, il Dortmund comunica che la sfida contro il Monaco non si disputerà stasera. La sfida è rinviata a domani, alle ore 18.45.
ORE 20.15 – Tante le speculazioni in merito ma la polizia tedesca chiede di non alimentare lo stato d'agitazione attuale. Le indagini sono in corso e, allo stato attuale, occorre affidarsi al comunicato delle forze dell'ordine, che ribadiscono come pare i pneumatici del mezzo siano esplosi.
Tanta paura in casa Borussia Dortmund, con il bus che è stato coinvolto in un'esplosione. Ancora poche e confuse le informazioni in merito all'accaduto, anche se, stando a quanto riportato dalla 'Bild', l'unica certezza pare ad ora il ferimento di Marc Bartra. La fidanzata del difensore spagnolo avrebbe però confermato il suo buon stato di salute generale. Stando alla ricostruzione dei fatti più acclarata, alcuni frammenti di vetro sarebbero finiti sulle mani del giocatore, per questo trasportato in ospedale.
I biglietti acquistati per il match di stasera saranno ovviamente validi anche domani, comunica il Dortmund, che ringrazia i propri tifosi e quelli ospiti del Monaco, consigliando di restare ancora un po' nell'impianto, favorendo il corretto deflusso.
L.I.




















