Tracollo della squadra di Mandorlini, Delneri sorride
PAGELLE E TABELLINO UDINESE GENOA PROMOSSI E BOCCIATI / L'Udinese travolge il Genoa 3-0 grazie alle reti di De Paul, Zapata e all'autorete di Rubinho. Per i rossoblu è notte fonda e ora Mandorlini rischia il posto.
UDINESE
Karnezis 6 – Spettatore non pagante, mai chiamato in causa dagli avanti rossoblu.
Widmer 6,5 – Affonda che è un piacere. L'asse con De Paul funziona a meraviglia.
Danilo 6 – Non che il Genoa faccia chissà che, lui però è sempre attento e pulito negli interventi. Dal 79' Heurtaux sv
Angella 6,5 – Bravo in difesa, dà il suo contributo anche in avanti mettendo lo zampino nel gol di Zapata.
Samir 6,5 – Autentico combattente, peccato per l'infortunio che forse lo terrà a lungo lontano dai campi di calcio. Dal 56' Gabriel Silva 6 – Dà il suo contributo senza strafare.
Badu 6,5 – Motorino instancabile, manda in affanno il centrocampo ligure.
Hallfredsson 6,5 – La solita gara tutta qualità e tecnica.
Luca Evangelista 6 – Schierato al postodi Jankto non sfigura. Dal 68' Felipe 6 – Entra quando ormai la gara è già archiviata.
De Paul 7 – Autentico mattatore di giornata: un gol e mezzo e tanta, tanta qualità.
Zapata 7 – L'appuntamento con il gol ormai è fisso. La sua presenza in area di rigore è costante. Difficile da contenere.
Thereau 5,5 – Il peggiore dei suoi, non riesce ad entrare nel vivo del match.
All.: Delneri 7 – La sua Udinese viaggia che è una meraviglia. Quinto risultato utile consecutivo centrato con una prestazione perfetta.
GENOA
Rubinho 4,5 – Inspiegabile l'errore di cui si macchia al 49'. Una giornata da dimenticare, per lui come per tutto il Genoa
Munoz 6 – L'ultimo ad alzare bandiera bianca, l'unico a non arrendersi.
Burdisso 5 – Una giornata da dimenticare, sembra svagato e sempre in ritardo. Il fallo per essersi alzato la palla sulla testa per poi dare indietro a Rubinho ne è la riprova.
Izzo 5 – Come il compagno più esperto, vive un pomeriggio di grande difficoltà.
Laxalt 5 – Troppo per lui il ruolo di terzino. Il meglio di sé lo dà dalla cintola in su.
Hiljemark 5 – Tra i peggiori, se non il peggiore. Assiste inerme alla giornata perfetta dell'Udinese. Dal 55' Pandev 6 – Ci mette grinta e buona volontà. Sua l'unica conclusione verso lo specchio della porta friulana.
Cofie 5,5 – Si dà da fare, ma con poco ordine e finisce per rimediare un'ammonizione che gli costerà la prossima partita.
Rigoni 5 – Incredibile l'involuzione di questo calciatore, lontano parente di quello ammirato ad inizio stagione. Dal 70' Veloso 6 – Torna in campo dopo un lungo stop. Questo gli vale la sufficienza.
Morosini 5,5 – Poteva scegliere giornata migliore per il debutto in Serie A da titolare. Dal 56' Palladino 5 – Il suo ingresso in campo non mette e non toglie nulla.
Ntcham 5 – Non riesce mai a trovare la posizione giusta per accendere il Genoa. Cammina avanti e indietro nella metà campo avversaria, senza mai un guizzo.
Simeone 5,5 – Non gli arriva un pallone e non è neanche colpa sua. In una partita così per un attaccante è davvero dura.
Mandorlini 4,5 – Ancora una sconfitta, ancora un passivo pesante e ora la sua posizione è sempre più in bilico. Genoa senza idee, gioco e personalità.
Arbitro Mariani 6,5 – Ottima prestazione. Dirige in maniera impeccabile e non sbaglia nulla.
Udinese (4-3-3): Karnezis; Widmer, Danilo (78' Heurtaux), Angella, Samir (56' Gabriel Silva); Badu, Hallfredsson, Evangelista (68' Felipe); De Paul, Thereau, Zapata. All. Delneri
Genoa (3-4-2-1): Rubinho; Izzo, Munoz, Burdisso; Laxalt, Hiljemark (55' Pandev), Cofie, Rigoni (70' Veloso); Morosini (56' Palladino), Ntcham; Simeone. All. Mandorlini
Arbitro: Maurizio Mariani
Marcatori: 20' De Paul (U), 31' Zapata (U), 49' Rubinho aut. (U),
Ammoniti: 47' Burdisso (G), 60' Evangelista (U), 82' Cofie (G), 87' Gabriel Silva (U).




















